Mitsubishi Eclipse Cross 2022: l’ibrido con 57 km di autonomia elettrica [5 COSE DA SAPERE – #3]

Si può ricaricare la batteria tra 30 minuti e 6 ore

Mitsubishi Eclipse Cross 2022: l’ibrido con 57 km di autonomia elettrica [5 COSE DA SAPERE – #3]

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross è disponibile in Italia solamente con la nuova motorizzazione ibrida plug-in, capace di garantire una guida più dinamica e con 57 chilometri di autonomia 100% elettrica dichiarata. Con varie modalità di guida e la possibilità di ricaricare la batteria tra 30 minuti e 6 ore a seconda della modalità.

L’unità ibrida

Mitsubishi Eclipse Cross 2022

Entrando più nel dettaglio, l’unità ibrida del SUV giapponese è composto da due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, accoppiati al motore 2.4 benzina MIVEC ed al cambio automatico CVT. Per una potenza complessiva di 187 cavalli e 193 Nm di coppia massima, con un’accelerazione 0-100 km/h dichiarata in 10,9 secondi.

La Mitsubishi Eclipse Cross è equipaggiata anche con la batteria da 13,8 kW, appunto per garantire un’autonomia 100% elettrica di 57 chilometri nel ciclo WLTP, potendo raggiungere la velocità massima di 135 chilometri orari. La batteria può essere ricaricata con una classica presa elettrica, con una colonnina a corrente alternata o con la presa CHAdeMO in corrente continua fino a 22 kWh. Con tempistiche comprese tra 30 minuti e 6 ore, a seconda della modalità prescelta.

Le modalità di guida

Mitsubishi Eclipse Cross 2022

Sono disponibili tre modalità di guida legate all’elettrificazione: EV Mode utilizza esclusivamente i motori elettrici e la potenza della batteria, mentre Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo. Infine, Parallel Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici. Il passaggio tra le varie modalità avviene in modo automatico.

Invece, il conducente può scegliere se utilizzare la modalità Charge, per caricare la batteria tramite il motore termico oppure la modalità Save. Con quest’ultima, la vettura viaggia solamente spinta dal motore termico, per poter preservare l’energia per un utilizzo futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)