Mopar Connect Fleet: un set di servizi per la gestione delle flotte

Un aiuto per i fleet manager con varie funzioni

Mopar Connect Fleet è un nuovo servizio telematico, realizzato per favorire chi gestisce delle flotte aziendali di veicoli FCA. Tante le funzioni previste: dalla localizzazione dell'auto ai dati in tempo reale, passando per l'invio di soccorsi.
Mopar Connect Fleet: un set di servizi per la gestione delle flotte

Un aiuto per la gestione delle flotte aziendali. Ecco Mopar Connect Fleet, un set di servizi per l’auto connessa dedicati alla sicurezza e alla gestione di veicoli FCA per i fleet manager di piccole e medie imprese. Questo nuovo servizio è stato presentato al Salone dei veicoli commerciali ad Hannover ed è disponibile in due versioni ed in cinque lingue.

Mopar Connect Fleet: come funziona

Questo set di servizi connessi combina dispositivi telematici, touchscreen, app e piattaforme web per consentire ai fleet manager di monitorare l’intera flotta, localizzare i veicoli in tempo reale, ricevere alert per possibili furti o manomissioni, migliorare la gestione del veicolo, l’esperienza di guida e la sicurezza del driver. Due le versioni, Basic e High, disponibili da subito in 5 lingue, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il bacino di utenza.

Nei servizi disponibili rientrano l’assistenza stradale, anche in caso di incidente, e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Tramite Mopar Connect Fleet, inoltre, è possibile controllare da remoto numerose funzioni utili al gestore flotte, che dispone in tempo reale di dati e informazioni relative ai parametri d’uso della vettura, come il livello di carburante, lo stato di carica batteria o la pressione dei pneumatici, e viene avvisato se sono necessari degli interventi di manutenzione.

Come Mopar Connect Fleet agisce per furto o soccorsi

Una delle funzioni principali è la localizzazione in caso di furto e la possibilità di inviare soccorsi. “Mopar Connect invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi – spiega Massimiliano Balbo Di Vinadio, VP Sales LA di Targa Telematics, l’azienda partner di Mopar per la realizzazione di questo servizio – Stessa dinamica in caso di furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa di Targa Telematics, che provvede a contattare il cliente“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)