Nissan 400Z Proto: ecco il VIDEO che ci mostra l’auto nei dettagli

Il prototipo marciante ci svela alcuni segreti della nuova Z

Nissan 400Z Proto: ecco il VIDEO che ci mostra l’auto nei dettagli

Dopo le foto spia senza camuffamenti è finalmente arrivato un VIDEO della Nissan 400Z Proto che ci mostra nel dettaglio l’erede della 350Z e 370Z. Il canale Drive615 ha pubblicato un video girato da Byron Glover Jr dove possiamo quasi toccare con mano la nuova sportiva giapponese.

Una nuova sportiva

Nel listino Nissan compare come auto sportiva la sola supercar GT-R e dopo le nuove versioni di BRZ/GT86 e Supra la pressione degli appassionati è riuscita a smuovere i vertici della Casa di Yokohama che ha sviluppato l’inedito progetto che prende il nome di Nissan 400Z Proto.

Design

Nel mirino degli ingegneri giapponesi c’è proprio la Toyota Supra ma a differenza di quest’ultima lo stile si rifà ai modelli precedenti con la “Z“. Infatti per forme e proporzioni il design della Nissan 400Z Proto ha molto in comune con le precedenti 370Z e 350Z. Un mix tra linee morbide e nette per avere un frontale aggressivo dove domina la grande griglia rettangolare. Fari a LED per una firma luminosa distintiva e linee marcate sul cofano motore mentre il tetto scivola verso il basso al posteriore da perfetta coupé dove troviamo un paraurti e luci dal sapore più vintage a modi 240Z e 300ZX.

Interni

Nel video della Nissan 400Z riusciamo a scoprire che al suo interno anche i più alti di statura avranno spazio per testa e gambe. Infatti il presentatore dichiara di superare l’altezza di 1,90 metri e di avere ancora qualche centimetro disponibile per la testa. Un fattore da non sottovalutare su una sportiva soprattutto dalle dimensioni compatte. Gli interni della 400Z Proto sembrano essere molto curati con Alcantara anche per l’interno porta e cuciture a contrasto di colore per la selleria. Il volante a tre razze dal design sportivo è multifunzione mentre a fare da cruscotto c’è un display interamente digitale come lo schermo centrale che prevede tasti di scelta rapida a sfioramento e cursore per regolare il volume dell’impianto audio. Sotto di esso ci sono i comandi fisici per il climatizzatore e sul tunnel centrale la leva del cambio manuale a 6 marce perfettamente rifinita e apprezzata dai puristi della guida.

Motore turbo

I tre manometri posti nella parte alta della plancia ci svelano che la Z Proto sarà al 100% equipaggiata con un motore turbo e non più aspirata come il V6 da 3.5/3.7 litri delle 350/370Z precedenti. Si tratta ancora di un prototipo ma per cura dei dettagli sembra essere quasi un modello di serie che dovrebbe essere svelato solo a metà 2021. La speranza è quella di vedere una nuova 400Z Proto molto simile per design a quanto visto fino ad ora magari con un sound più coinvolgente di quanto sentito nei pochi metri fatti dalla concept car nel video.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)