Nissan Airya NISMO: la versione più sportiva ed esaltante del crossover elettrico [5 COSE DA SAPERE – #5]

Look distintivo che la rende più cattiva e tiene fede al miglioramento delle prestazioni

Nissan Airya NISMO:  la versione più sportiva ed esaltante del crossover elettrico [5 COSE DA SAPERE – #5]

La Nissan Ariya NISMO, versione ad alte prestazioni del crossover coupé elettrico, segna il ritorno del marchio NISMO in Europa, in coincidenza del 40° anniversario del brand sportivo di Nissan. Oltre ad alzare il livello delle performance, grazie a una potenza di 435 CV erogata dal powertrain elettrico che permette alla vettura uno scatto da 0 a 100 km/h in 5 secondi, la Nissan Ariya NISMO si caratterizza anche per una serie di dettagli estetici esclusivi che ne accentuano l’impronta sportiva.

Più grintosa e aerodinamica

Attesa sul mercato a gennaio 2025, la Nissan Ariya NISMO si presenta con un ottimizzazione delle doti aerodinamiche su strada grazie all’assetto ribassato, ai tratti più netti che disegnano il posteriore e si allargano nella parte inferiore della vettura incrementandone la deportanza. Allo stesso obiettivo contribuisce il doppio diffusore posteriore, così come la presenza di deflettori e prese d’aria che traggono ispirazione dall’esperienza di Nissan in Formula E. A enfatizzare la natura sportiva del modello c’è poi il marchio NISMO riportato su frontale, coda e pneumatici.

Nissan Ariya Nismo

Sedili sportivi e accenti in rosso nell’abitacolo

Anche gli interni della Nissan Ariya NISMO sono espressione di maggiore sportività con l’abitacolo arricchito dalla presenza di sedili sportivi, cuciture rosse sul volante e dettagli, sempre in rosso, sparsi in altre parti degli interni. Mentre il logo NISMO impreziosisce i sedili e il cruscotto, l’abitacolo incrementa la suggestività dell’atmosfera a bordo con una speciale illuminazione rossa Andon dedicata.

La spinta di 435 CV per uno scatto 0-100 km/h in 5 secondi

A permettere alla Ariya NISMO di alzare il livello delle prestazioni è il powertrain elettrico che sviluppa una potenza di 435 CV e una coppia massima di 600 Nm, ed è alimentato da una batteria da 87 kWh. L’upgrade in termini prestazioni è netto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi, da 80 a 120 km/h in 2,4 secondi. Oltre alla possibilità di ricarica domestica, la Nissan Ariya NISMO dispone di caricatore integrato da 22 kW per la ricarica rapida in corrente continua presso le colonnine pubbliche.

Nissan Ariya Nismo

Sicura e affidabile in ogni situazione col sistema e-4ORCE

Chi si mette al volante della Ariya NISMO può scegliere fra due modalità di guida: Normale, che ottima potenza ed efficienza, e NISMO, che esalta lo spunto in accelerazione per una guida più sportiva e dinamica. A caratterizzare la marcia della vettura, assicurandone la massima affidabilità anche su terreni difficili, c’è anche la tecnologia e-4ORCE, l’avanzato sistema di trazione integrale di Nissan composto da due motori elettrici, uno per asse, e da un sistema che regola automaticamente e in modo intelligente la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)