Nissan GT-R: aggiornamento tecnico per il 2013

Ancora più performante

Per il 2013 Nissan propone un miglioramento tecnico per la GT-R che mira ad aumentare le performance, la stabilità di marcia ed il comfort di guida della coupé a trazione integrale

Arriva finalmente in Europa l’aggiornamento 2013 della Nissan GT-R che rende la supercar ancora più performante. La vettura in questione è una coupé a trazione integrale arrivata sul mercato nel 2007, per poi subire un primo restyling nel 2011, dopo circa 6 lunghi anni di ricerca da parte degli ingegneri nipponici e risponde all’obiettivo di creare un prodotto concettualmente diverso dalle versioni precedenti. L’aggiornamento in questione è esclusivamente tecnico e mira a migliorare le performance, la stabilità e la precisione di guida della GT-R intervenendo sul propulsore, sugli ammortizzatori e sulla barra anti-rollio anteriore.

Infatti sotto il cofano motore troviamo una versione più raffinata del propulsore V6 da 3.8 litri biturbo che eroga ben 550 cavalli di potenza, ottenuta attraverso l’installazione di una nuova valvola waste gate nel turbocompressore. Il miglioramento ha infatti permesso di ottenere performace ancora più entusiasmanti: la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 2.7 secondi mentre la velocità massima è di 315 km/h. La stabilità di marcia ed il comfort di guida invece sono stati aumentati attraverso un’attenta analisi del rollio anteriore ed una modifica del gruppo di trasmissione che ha determinato un’evoluzione dei cuscinetti dell’albero motore.

Il modello 2013 è già ordinabile in tutta Europa mentre i prezzi saranno rilasciati a breve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Simone ha detto:

    Ciao volevo ricordarvi che tra le varie modifiche del MY 2013, nella parte alta del coperchio della distribuzione,sul motore si troverà una targhetta col nome dell’ingegnere che lo ha assemblato. Ciao Simone.

Articoli correlati

Array
(
)