Nissan GT-R Ben Sopra, presentazione ufficiale al Tokyo Auto Salon 2012

Un vero missile con una potenza di 1.206 Cv

Il Tokyo Auto Salon 2012 è partito con una vera e propria "bomba" per il settore: questa Nissan GT-R realizzata da Ben Sopra è qualcosa di più di una supercar, grazie ad un motore incredibilmente potente ed una velocità di 326 km/h

Il tuner Ben Sopra aveva pianificato la presentazione della sua ultima preparazione su base GT-R al Tokyo Auto Salon e non ha deluso gli appassionati: la Nissan GT-R Ben Sopra è stata svelata poco fa all’evento giapponese.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità visto che il preparatore asiatico aveva già svelato alcuni renders e le caratteristiche tecniche della supercar giapponese prima della presentazione mentre il look aveva subito poche modifiche. Ma adesso si vede una GT-R trasformata radicalmente dal tetto ai cerchi. Visto il suo grande successo, la carrozzeria è stata usata su due modelli. Quello più notevole si chiama GReddy R35RX di Trust. Il propulsore è stato portato a 4.3 litri ed eroga una potenza di ben 1.206 cavalli complessivi. Lo scorso autunno l’auto ha oltrepassato quota 326 orari, dopo di che ha beneficiato della carrozzeria realizzata dalla ditta di Kyoto Ben Sopra.

Tra le numerose modifiche, troviamo nuovi elementi quali cofano motore e paraurti anteriore che formano adesso un pezzo unico per facilitare l’apertura del cofano, carreggiata allargata, diffusore ridisegnato e paraurti posteriore sul quale è stato posizionato un imponente alettone in fibra di carbonio. I componenti aerodinamici sono stati realizzati in collaborazione con un team di Super GT. Ben Sopra ha esposto altre due auto con lo stesso kit. Quella bianca è una sportiva riservata soltanto per l’uso su circuito il cui propulsore è dotato di due turbo Garrett che erogano 800 cavalli e vengono scaricati a terra grazie alla trasmissione sequenziale.

L’ultima GT-R R35 con kit Ben Sopra è invece omologata per l’uso stradale e il suo pacchetto elaborazione costa 40.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)