Nissan GT-R GT3, debutto ufficiale alle 24 Ore di Dubai
Scende in pista il V6 biturbo stradale da 500 Cv
Dopo essere andata incontro ad alcune elaborazioni l’anno scorso, la Nissan GT-R GT3 farà il suo grande debutto a breve durante le 24 Ore di Dubai. Per questo importante evento, Nissan potrà contare su quattro campioni mondiali del 2011.
Sebbene somigli molto alla versione impegnata nella categoria FIA-GT1 dell’anno scorso, la GT-R GT3 è molto più vicina ad un’auto di serie di quello che si potrebbe pensare. Infatti al posto del V8 che muove la GT1, la GT3 conserva il V6 biturbo VR38DETT della versione stradale in grado di sviluppare 500 cavalli e 640 Nm di coppia per un peso complessivo di 1.300 kg. I quattro piloti che saranno impegnati in questo evento di grande importanza sono Alex Buncombe, vincitore della categoria GT4 Blancpain Series 2011, Tom Kimber-Smith, vincitore della LMS LMP2 con la Zytek Greaves, Franck Mailleux, campione con Signatech e infine Michael Krumm a cui è stato attribuito il titolo di pilota in FIA GT1.
Nissan ha deciso di portare con sé anche due 370Z GT4 con un altro team formato dai quattro campioni della Nissan GT Academy, i cosiddetti “gamers” come li chiama Michael Krumm: si tratta di Bryan Heitkotter e Jann Mardenborough, campioni nel 2011, e i più esperti Lucas Ordonez e Jordan Tresson.
Seguici qui