Nissan Hyper Tourer: il minivan elettrico del futuro [FOTO]

Sarà esposta al Japan Mobility Show dal 25 ottobre

Dopo le versioni Urban ed Adventure, Nissan prosegue a mostrare la sua visione del futuro e presenta la Hyper Tourer, un minivan completamente elettrico e con guida autonoma. Si tratta del terzo concept EV proposto dalla casa giapponese, che verrà esposto fisicamente al Japan Mobility Show, a partire dal prossimo 25 ottobre.

Le caratteristiche

A livello estetico, questo concept propone un design elegante, con linee nette ed essenziali, con il tipico stile giapponese. Le fiancate sono state progettate per garantire la massima funzionalità aerodinamica e propongono, come segno distintivo, la linea di cintura illuminata. Presenti anche i cerchi con motivo Kumiko.

Quest’ultimo è ripreso anche all’interno dell’abitacolo, dove in primo piano troviamo il pannello LED nel pavimento, dove vengono mostrare le immagini di un letto di un fiume e del cielo. Come dicevamo, la Hyper Tourer propone la guida completamente autonoma ed i sedili anteriori possono ruotare completamente sul proprio asse, creando così un salotto interno. Il sistema di navigazione e l’impianto audio della vettura possono essere gestiti da tutte le persone a bordo.

Nissan Hyper Tourer

Tecnologia

Questa terza concept elettrica del marchio giapponese utilizza anche l’intelligenza artificiale, che è in grado di monitorare i segni biometrici dei passeggeri, tra cui le onde cerebrali, la frequenza cardiaca, la respirazione e la sudorazione, per regolare l’illuminazione e selezionare la musica migliore per garantire il massimo comfort.

Non sono state fornite informazioni tecniche, sul motore elettrico e sull’autonomia del prototipo, ma il costruttore parla di “elevata stabilità di guida” e “accelerazioni fluide e brillanti”, grazie al baricentro basso ed alla trazione integrale e-4orce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)