Nissan Navara: avviata la produzione anche in Argentina

Il pick-up Navara è sempre più richiesto sul mercato globale

In seguito alla forte richiesta commerciale, dopo Spagna, Cina, Messico, Thailandia, ora anche l'Argentina provvederà alla produzione della Nissan Navara
Nissan Navara: avviata la produzione anche in Argentina

Con un’esperienza di oltre 80 anni nella progettazione, nello sviluppo e nella creazione di veicoli commerciali, Nissan è riconosciuta anche per i propri pick-up: basta pensare infatti che un veicolo Nissan su sei venduto oggi a livello mondiale è un veicolo commerciale leggero. Stando così le cose e a fronte della crescente domanda a livello globale di veicoli di questo genere, Nissan ha fatto sapere di aver avviato la produzione di Navara anche in Argentina, quinto paese a produrre il suo pick-up più famoso.

L’obiettivo è diventare uno dei primi tre brand di veicoli nell’America Latina

Nissan Navara è conosciuto in Sud America con il nome di Nissan Frontier ed è disponibile in 38 mercati in tutta la regione. Grazie alla sua popolarità a livello mondiale, il modello di pick-up è prodotto presso gli stabilimenti presenti in Spagna, Cina, Messico, Thailandia ed ora anche in Argentina, nello stabilimento di Santa Isabel nella provincia di Cordoba. La strategia regionale di Nissan prevede di diventare uno dei primi tre marchi di veicoli nell’America Latina: la previsione è che i 600 milioni di dollari investiti nello stabilimento di Cordoba generino oltre 3.000 nuovi posti di lavoro, con una capacità di produzione di 70.000 veicoli dell’Alleanza Renault-Nissan all’anno.

Cresce il segmento dei veicoli commerciali su scala globale

Ashwani Gupta, Senior Vice President LCV di Nissan, ha dichiarato al riguardo: “Con oltre 15 milioni di proprietari di pick-up Nissan in 180 paesi, cresce il segmento dei veicoli commerciali in tutto il mondo, che rappresenta un particolare punto di forza di Nissan. L’inizio della produzione annunciato oggi è una notizia importante per la regione, per Nissan e per l’Alleanza. Abbiamo già una presenza consistente in America Latina e con il continuo aumento della domanda di pick-up in tutto il mondo, questa linea di produzione assicurerà una migliore distribuzione dei nostri modelli.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)