Nissan Pulsar, è più facile andare a scuola con una berlina a cinque porte [FOTO]

E' ancora più scattante nella versione turbocompressa 1.6 DIG-T 190CV

Nissan Pulsar - La berlina a cinque porte del marchio giapponese parla direttamente alle famiglie in questo avvio di anno scolastico. Per riabituarsi a questi ritmi, l’importante è partire con la marcia, anzi, con l’auto giusta e la Nissan Pulsar sembra essere la family car ideale per andare incontro alle esigenze delle famiglie immerse nel tran tran quotidiano

In Italia circa 8 milioni di studenti sono appena tornati sui banchi di scuola, portando un aumento del traffico per le strade e tanto tanto stress per chi deve praticarle. Nissan sembra avere la soluzione per questo “problem”, la sua nuova Pulsar. Il nuovo modello del marchio nipponico si rivolge così direttamente alla famiglia ed ai suoi bisogni quotidiani, offrendo uno spazio notevole nell’abitacolo e un ottimo comfort per chi viaggia sui sedili posteriori. Anche il bagagliaio è molto ampio raggiungendo fino a 1.395 litri di capacità con i sedili posteriori reclinati.

A fronte del grande spazio interno, la Nissan Pulsar mantiene dimensioni compatte (4.385 millimetri) che la rendono una vettura agile nel traffico e facile da parcheggiare, semplificando le manovre in quei luoghi molto affollati come possono essere le scuole. Anche dal punto di vista della sicurezza, Pulsar rappresenta la scelta giusta per chi vuole viaggiare in tranquillità sapendo di avere a bordo anche i più piccoli. Certificata dalle cinque stelle Euro N-Cap, Pulsar vanta la disponibilità del Safety Shield, che comprende avviso di cambio corsia involontario, copertura degli angoli ciechi e allerta oggetti in movimento. Sempre in tema di tecnologie va citato il sistema di navigazione e infotainment Nissan Connect e l’esclusivo Around View Monitor.

La Nissan Pulsar a cinque porte, disponibile nella diffusa versione a benzina 1.2 DIG-T 115CV o nella variante diesel 1.5 dCi 110CV, è ancora più scattante e veloce nella versione turbocompressa 1.6 DIG-T 190CV. In quest’ultimo caso i consumi di carburante e le emissioni sono molto contenuti, in linea con la filosofia di “downsizing” adottata da Nissan. La nuova Pulsar con motore 1.6 DIG-T 190CV, infatti, a dispetto delle prestazioni dinamiche, consuma 5.7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 partono da appena 134 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)