Nobuhiro Yamamoto, il padre della Mazda MX-5, va in pensione

All'iconica sportiva giapponese ha dedicato gran parte della sua carriera

Nobuhiro Yamamoto, il padre della Mazda MX-5, va in pensione

Si chiude un’era in casa Mazda: Nobuhiro Yamamoto va in pensione. L’apprezzato ingegnere giapponese che ha legato gran parte della sua carriera alla Mazda MX-5, curandone lo sviluppo e la progettazione in particolar modo della terza e della quarte generazione, conclude la sua vita professionale all’interno della Casa nipponica nella quale ha lavorato per quasi 50 anni.

Più di vent’anni dedicati alla MX-5

Il legame di Nobuhiro Yamamoto con la Mazda MX-5, una delle sportive più amate e popolari del mondo, e per il cui futuro sono recentemente arrivate importanti rassicurazioni dalla Casa nipponica, è strettissimo, tanto da essere riconosciuto come il papà della moderna Miata. Una simbiosi totale con la MX-5 che qualche anno fa, nel 2018, Yamamoto ha espresso in maniera ancora più incisiva con la realizzazione della serie speciale Mazda MX-5 Nobuhiro Yamamoto Signature, prodotta in soli quattro esemplari, con la roadster giapponese costruita e allestita secondo i gusti di chi l’ha vista nascere e crescere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei