Nokian Tyres apre la sua prima fabbrica negli Stati Uniti
A Dayton si produrranno fino a 4 milioni di pneumatici l'anno
Il produttore di pneumatici Nokian Tyres ha inaugurato ufficialmente il suo primo impianto di produzione negli Stati Uniti. Lo stabilimento, collocato a Dayton, nel Tennessee, è un complesso di 77.000 metri quadri ed è uno degli impianti di produzione di pneumatici più avanzati del settore.
Capacità produttiva di 4 milioni di pneumatici all’anno
A pieno regime, la fabbrica nordamericana arriverà a produrre circa quattro milioni di pneumatici l’anno. In questa fase, spiega Nokian Tyres, saranno impiegati fino a 400 lavoratori. Attualmente l’azienda sta collaudando la produzione nelle fabbrica di Dayton, che sarà pronta per produrre pneumatici per uso commerciale a partire dall’inizio del 2020.
Si punta a raddoppiare in 5 anni le vendite in Nord America
L’obiettivo di Nokian Tyres è di raddoppiare le vendite in Nord America nel giro di cinque anni. L’azienda fondata e con il suo quartier generale in Finlandia aveva finora prodotto i suoi pneumatici negli stabilimenti presenti nel Paese scandinavo e in Russia. Con l’apertura del nuovo impianto di Dayton, Nokian Tyres punta a soddisfare meglio l’espansione della domanda nordamericana e cogliere le opportunità nei mercati degli pneumatici estivi, invernali e all-weather, tutte tipologie di gomme che saranno prodotte all’interno della nuova fabbrica.
Struttura eco-friendly
Nel nuovo stabilimento di Dayton Nokian Tyres manterrà rigidi standard di sostenibilità per ridurre al minimo gli sprechi e le emissioni. Nel parcheggio saranno installati pannelli solari e l’azienda riciclerà i materiali in eccesso risultanti dalla produzione. I pannelli solari del parcheggio genereranno 3 megawatt di elettricità da utilizzare presso la struttura.
Seguici qui