Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno potrebbe stupire [RENDER]

Il ritorno di questa vettura è ancora possibile

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno potrebbe stupire [RENDER]

Ascariss Design ha pubblicato sul web un nuovo render che ipotizza quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La vettura al momento non è tra i lanci previsti da Alfa Romeo da qui al 2027. Tuttavia il numero uno della casa automobilistica milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha lasciato una porticina aperta al ritorno di questo modello dicendo che le nuove piattaforme per auto elettriche di Stellantis messe a disposizione di Alfa Romeo consentono di pensare per il futuro ad un gran numero di modelli con una grande varietà di tipi di carrozzeria.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno più vicino?

Tra queste future Imparato oltre che di roadster e coupé ha parlato anche di berline compatte. Questo è sembrato a molti un chiaro riferimento ad una nuova Alfa Romeo Giulietta o comunque ad un modello che può essere considerato un suo erede diretto. Il ritorno di un modello di questo tipo nel 2027 potrebbe stupire molto.

La vettura potrebbe tornare in chiave moderna come berlina compatta completamente elettrica dalle linee molto sportive. Una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Alfa Romeo Tonale per tutti coloro che cercano una vettura che non sia un SUV. L’auto potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Medium di Stellantis e avere un’autonomia tra 500 e 650 km. Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza potrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 m.

Per quanto riguarda invece la gamma dei motori, la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere una varietà di motori elettrici con potenze che andrebbero da 180 a 450 cavalli. Se il ritorno fosse confermato sarebbe praticamente certa la presenza in gamma di una versione Quadrifoglio che sarebbe la top di gamma. Vedremo dunque se in proposito arriveranno buone notizie da Alfa Romeo nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)