Nuova Alfa Romeo Stelvio: evoluzione stilistica significativa per il SUV del biscione [VIDEO RENDER]

Ecco come dovrebbe evolvere lo stile della nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio: evoluzione stilistica significativa per il SUV del biscione [VIDEO RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la grande attrazione di questo 2025 per la casa automobilistica milanese. Il suo debutto infatti è stato ufficialmente confermato dal numero uno del biscione Santo Ficili entro la fine dell’anno. Non escludiamo che un’anteprima del modello possa avvenire già nel corso della prossima estate anche se pare più probabile che per la presentazione vera e propria si dovrà aspettare quanto meno l’autunno.

Ecco come dovrebbe evolvere lo stile della nuova Alfa Romeo Stelvio

Nel frattempo le recenti foto apparse dai presunti brevetti del modello hanno scatenato i designer indipendenti che hanno inondato il web di presunte possibili  versioni definitive della nuova Alfa Romeo Stelvio. Oggi ad esempio vi proponiamo un video render di Theottle che immagina così lo stile della seconda generazione del SUV di segmento D della casa automobilistica milanese.

Theottle ha immaginato la nuova Alfa Romeo Stelvio partendo dalla Jeep Wagoneer S, con cui condividerà la piattaforma STLA Large, la stessa utilizzata anche da altri modelli come ad esempio la Jeep Recon, la futura Alfa Romeo Giulia e Dodge Charger. Questa base tecnica permetterà l’adozione di motorizzazioni ibride e 100% elettriche, segnando l’uscita di scena della piattaforma Giorgio, ora esclusiva della sola Maserati. Da questo render ma anche da altri pubblicati in precedenza, una cosa sembra certa e cioè che la nuova Stelvio evolverà profondamente nel design, pur conservando lo stile Alfa Romeo. Il frontale sarà dominato da un’inedita griglia a scudetto e fari sdoppiati: luci diurne a LED sottili e proiettori incassati nelle prese d’aria triangolari. La targa sarà centrata, come sulla Junior.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: evoluzione stilistica significativa per il SUV del biscione [VIDEO RENDER]

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotta a Cassino, avreà dimensioni leggermente maggiori rispetto al modello attuale e una gamma variegata di motori. Oltre alle numerose varianti elettriche previste, sembra certa la presenza di una versione Mild hybrid e probabile anche una plug-in hybrid.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)