Nuova Jeep Jeepster: debutto al Salone di Parigi ad ottobre
Il debutto del nuovo B-SUV di Jeep avverrà in ottobre al Salone dell'auto di Parigi
La Jeep B-SUV che secondo indiscrezioni potrebbe chiamarsi nuova Jeep Jeepster dovrebbe debuttare tra pochi mesi. Si vocifera infatti la presentazione ufficiale di questo modello di Jeep, di cui si parla da molto tempo e che al momento è conosciuto con il nome in codice di Jeep Junior, possa avvenire ad ottobre in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi.
Il Salone dell’auto di Parigi potrebbe ospitare il debutto della nuova Jeep Jeepster
Sarebbe dunque proprio il Salone di Parigi di ottobre l’evento scelto dalla casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis per la presentazione della nuova Jeep Jeepster, il primo modello 100% elettrico della gamma del brand. Questo piccolo SUV urbano sarà prodotto in Polonia, nello stabilimento Stellantis di Tychy che costruisce anche la Fiat 500 con motore termico e che in futuro accoglierà altri due SUV compatti di Alfa Romeo e di Fiat.
In questa occasione verranno utilizzate le risorse di PSA. La “piattaforma modulare” scelta per formare la struttura di base è la CMP, quella delle cugine Peugeot e-208 ed e-2008. Inoltre, come ha confermato un ingegnere del gruppo anche le batterie saranno comuni con quelle dei veicoli elettrici degli altri marchi del gruppo.
La nuova Jeep Jeepster o come si chiamerà il futuro B-SUV della casa americana è apparso già diverse volte in foto spia anche senza alcun camuffamento. Quindi sappiamo già più o meno cosa aspettarci esteticamente parlando. Qualche dubbio in più rimane a proposito delle sue caratteristiche ma sicuramente in vista del suo debutto al Salone di Parigi conosceremo ogni dettaglio di questo atteso modello.
Seguici qui