Nuova Lancia Aurelia: il crossover che potrebbe stupire
Nel corso del 2023 forse avremo un primo assaggio dell'atteso modello
Nuova Lancia Aurelia potrebbe essere il nome scelto per il futuro crossover di Lancia che sarà portato sul mercato nel corso del 2026. Questo modello sarà la nuova top di gamma della casa piemontese come dimensioni. Si tratterà di un modello con una lunghezza intorno ai 4,6 m come anticipato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano.
Tra i tre modelli in arrivo la nuova Lancia Aurelia è quello che potrebbe stupire di più
Nuova Lancia Aurelia sarà il secondo modello del nuovo corso di Lancia dopo la futura generazione di Ypsilon che vedremo nel 2024. Questo sarà il primo veicolo ad essere commercializzato dal brand premium di Stellantis solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Il luogo di produzione scelto per questo crossover è lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia dove il veicolo sarà prodotto insieme a due nuove auto di DS Automobiles e alla nuova Opel Manta, con cui dovrebbe avere molto in comune.
Il nome di nuova Lancia Aurelia non è ancora certo. Questo era stato scelto da Luca Napolitano inizialmente per un altro tipo di auto. Poi quando si è deciso di cambiare completamente stile al modello, il nome è stato messo in dubbio. Una decisione comunque non sarebbe stata ancora presa.
La nuova Lancia Aurelia, sarà comunque un crossover sui generis e il suo stile dunque potrebbe stupire molto. Di certo tra i tre modelli previsti per il lancio nei prossimi anni è quello che potrebbe regalare più sorprese. Infatti la nuova Delta che arriverà nel 2028 sarà fedele a se stessa, mentre la futura Ypsilon sebbene molto diversa dal modello attuale rimarrà pur sempre una hatchback di segmento B.
Ricordiamo infine che un prototipo della nuova Lancia Aurelia o di come si chiamerà questa vettura, dovrebbe essere svelato nel corso di questo 2023. In particolare si dice che aprile potrebbe essere il mese giusto per questa importante rivelazione. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.
Seguici qui