Nuova Mercedes Classe C: avvistamento sul circuito del Nurburgring [FOTO SPIA]

Vettura ancora ampiamente camuffata

La nuova Mercedes Classe C è stata fotografata durante i collaudi sulla pista del Nurburgring. Il nuovo modello della berlina della Stella sarà più leggero e con un'aggiornata dotazione tecnologica. Attesa al debutto nel 2020.

La nuova Mercedes Classe C ha completato i test invernali su neve e ghiaccio e si è spostata sulla pista del Nurburgring per proseguire il proprio sviluppo, come ci confermano queste nuove foto spia. Nonostante il cambio di “location” dei collaudi, la futura Classe C mantiene ancora gran parte del camouflage mimetico sulla carrozzeria, continuando così a nascondere le reali forme.

Più leggera e con aerodinamica migliorata

La Mercedes Classe C che verrà non fa vedere i dettagli stilistici che la caratterizzeranno, però le forme complessive ci mostrano una vettura molto simile all’attuale quattro porte della Stella. La nuova Classe C sarà costruita sulla piattaforma MRA2, ad elevata composizione di alluminio, consentendo di risparmiare peso nonostante le dimensioni della berlina tedesca rimarranno all’incirca le stesse. Ulteriori accorgimenti ci saranno anche a livello aerodinamico con gli ingegneri Mercedes che stanno lavorando per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica.

Evoluzione tech per gli interni

Nell’abitacolo della nuova Mercedes Classe C troveremo una dotazione tecnologica più avanzata. Ad esempio, verrà aggiornato il cruscotto digitale che sarà più evoluto e sofisticato rispetto a quello dell’attuale Classe C. Si attende anche un upgrade ed un arricchimento dei sistemi di guida assistita.

Ci sarà la variante ibrida plug-in

I dettagli sulle motorizzazioni della nuova Mercedes Classe C sono ancora un mistero. Precedenti foto spia confermano che Mercedes sta lavorando allo sviluppo di una variante ibrida plug-in del modello. Nella gamma motori non mancheranno i quattro e i sei cilindri benzina e diesel. Le varianti AMG focalizzate sulle performance proporranno i motori più potenti. Per il debutto della nuova Mercedes Classe C è probabile che dovremo aspettare fino al prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come VaNuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va
Auto

Nuova Mercedes Classe C: Com’è & Come Va

Nuova Mercedes Classe C, la nostra prova completa della versione 300d mild-hybrid da 265 CV con allestimento Premium Pro
La nuova Mercedes Classe C 2021 è sicuramente una delle berline più tecnologiche, evolute e ben riuscite ad oggi in