Nuova Mercedes Classe E, due FOTO ci svelano il futuro modello di Stoccarda
Debutterà a gennaio al Naias di Detroit
La nuova Mercedes Classe E è stata parzialmente rivelata grazie a queste due immagini che mostrano il corpo della nuova berlina di medie dimensioni del marchio tedesco. Mbpassionblog ha condiviso le sue immagini sul web e grazie ad esse possiamo conoscere meglio la futura Classe E, che debutterà in anteprima mondiale nel mese di gennaio al Salone di Detroit e nello stesso mese aprirà il suo portafoglio ordini prima di raggiungere le concessionarie in primavera. Abbiamo visto la nuova Mercedes Classe E già in molte altre foto, soprattutto scatti e video spia, prima di vedere queste due nuove immagini che confermano come il nuovo modello del marchio tedesco avrà un aspetto molto simile a quello delle altre sue sorelle.
Mentre l’abitacolo della nuova Mercedes Classe E è stato progettato per avere molto in comune con quello della Classe S, le basi effettivamente sono riprese dalla Classe C che, come la nuova E, utilizza la piattaforma MRA che dovrebbe consentire una perdita di peso pari a 100 kg. Una versione a passo lungo è sicuramente nei piani di Mercedes, ma non sappiamo con certezza a questo punto se sarà semplicemente un modello LWB o una più lussuosa Mercedes Maybach Classe E. Dal momento che siamo in tema di stili di carrozzeria aggiuntivi, la nuova Mercedes Classe E versione wagon dovrebbe debuttare intorno alla metà del 2016 e sarà poi seguita da una variante coupé e cabriolet. Inoltre, sempre secondo Mbpassionblog, il marchio tedesco avrebbe in programma di introdurre una versione allroad nel 2017. Il nuovo membro della famiglia Classe E porterebbe il nome in codice di “x213” e sarà probabilmente una wagon proprio come l’Audi A6 allroad quattro.
Seguici qui



![Mercedes Classe E da record di affidabilità: oltre 1,5 milioni di km col motore originale [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/10/Mercedes-Classe-E-15-milioni-di-km-taxi-Albania.png)
![Mercedes Classe E da record di affidabilità: oltre 1,5 milioni di km col motore originale [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/10/Mercedes-Classe-E-15-milioni-di-km-taxi-Albania-300x191.png)


![Mercedes Classe E 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Mercedes-Classe-E-2024-render-Kolesa-1-1024x576.jpg)
![Mercedes Classe E 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Mercedes-Classe-E-2024-render-Kolesa-1-300x169.jpg)




![Mercedes Classe E 2023: la nuova generazione è stata avvistata ancora una volta [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Mercedes-Classe-E-2023-prototipo-Germania-1-1024x576.jpeg)
![Mercedes Classe E 2023: la nuova generazione è stata avvistata ancora una volta [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Mercedes-Classe-E-2023-prototipo-Germania-1-300x169.jpeg)

Beh, che dire, attendiamo con molto interesse questa novità del segmento E di mercato!.
Dal 2016 saranno diverse le novità in questa categoria. La prima ad arrivare è stata la Jaguar con la nuova XF, poi sarà la volta della Mercedes Clase E, successivamente arriverà la nuova Bmw Serie 5 e ultima la Volvo S90! Manca all’appello solo la nuova DS 9, o come si chiamerà l’ammiraglia del neonato brand di lusso della Citroen. Per gli appassionati come me di questo tipo di auto sarà un bell’andare sulle riviste e sui siti per seguire le vicende di messa in produzione di queste automobili!