Nuova Peugeot 408 incontra la stampa internazionale a Barcellona
550 giornalisti di tutto il mondo sono stati invitati a provare la nuova fastback ibrida plug-in
Fino al 2 dicembre, Peugeot accoglie nei dintorni di Barcellona 550 giornalisti internazionali cui dà l’opportunità di guidare per la prima volta in assoluto la nuova Peugeot 408. Dopo l’anteprima mondiale tenutasi al Salone di Parigi lo scorso ottobre, la nuova 408 continua il percorso verso il debutto commerciale, previsto in Italia a febbraio 2023.
La tappa di questi giorni prevede delle prove da parte di giornalisti provenienti da tutto il mondo. È possibile mettere alla prova il nuovo modello sulle strade soleggiate ma impegnative della regione di Sitges, a sud di Barcellona.
Ci sono 33 esemplari in versione GT ibrida plug-in da 225 CV
In occasione di questo evento, la casa del Leone ha portato 33 esemplari della Peugeot 408 Plug-In Hybrid 225 e-EAT8 in allestimento GT. Secondo le prime recensioni pubblicate in rete, la fastback propone un comportamento su strada di riferimento (in linea con il DNA della casa automobilistica francese), un gruppo propulsore ibrido plug-in che offre grande dinamismo e prestazioni e il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione che declina al meglio il concetto di piacere di guida offrendo anche agilità e precisione nella guida.
La nuova 408 Hybrid 225 consuma mediamente soli 1,2 litri ogni 100 km percorsi ed emette 26 g/km di CO2, oltre a proporre fino a 64 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica nel ciclo combinato WLTP.
Seguici qui