Nuova Porsche 911 Carrera S in look metal per il debutto a Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Equipaggiata col nuovo motore TwinTurbo 3.0 litri da 420 CV

Porsche 911 Carrera S 2016 - Ritocchi estetici tenui ma rivoluzioni sotto il cofano, così la nuova Porsche 911 Carrera S si è presentata a Francoforte. Il nuovo model year della sportiva di Stoccarda è diventata più potente grazie al nuovo motore sei cilindri TwinTurbo da 3.0 litri che sviluppa 420 CV per uno 0-100 km/h in 3,9 secondi. Sarà in vendita da dicembre.

Dopo la presentazione online della scorsa settimana il restyling della Porsche 911 Carrera S varca la soglia del Salone di Francoforte 2015 per mostrare al pubblico come si è rinnovata. Per l’anteprima alla kermesse automobilistica in Germania la Casa di Stoccarda ha optato per la nuova 911 Carrera S con carrozzeria metal, versione che esalta la pulizia delle linee e di un design che in realtà è stato aggiornato in maniera molto leggera e limitata.

Probabilmente solo gli appassionati del marchio Porsche avranno colto al primo sguardo i cambiamenti stilistici del nuovo model year rispetto al precedente, novità che si concentrano su fari, ruote, maniglie delle porte e paraurti. Forse l’aggiornamento più evidente è però sul cofano motore dove sono state introdotte delle feritoie verticali.

Altre migliorie sono state apportate nell‘abitacolo dove troviamo il revisionato sistema di infotainment con display da 7 pollici, il nuovo vano porta smartphone nel bracciolo centrale e altri piccoli aggiustamenti.

I cambiamenti più importanti però sono avvenuti sottopelle con la nuova 911 Carrera S che ha detto addio al motore aspirato per accogliere un nuovo propulsore sei cilindri TwinTurbo da 3.0 litri in grado di sviluppare 420 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, vale a dire 20 CV e 60 Nm in più rispetto ai valori del propulsore che equipaggiava il precedente modello. Il modello base, ovvero la nuova Porsche 911 Carrera, utilizza lo stesso motore ma con 370 CV e 450 Nm di coppia, confermando i 20 CV e 60 Nm in più se confrontati al rispettivo predecessore.

Le prestazioni della nuova 911 Carrera S non possono che essere esaltanti. Con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono ad aumentare le capacità di performance, la vettura di Stoccarda accelera da o a 100 km/h in appena 3,9 secondi, prima di lanciarsi fino ai 308 chilometri orari di velocità massima.

Le vendite della nuova Porsche 911 Carrera cominceranno a dicembre 2015 con il modello base che sul mercato tedesco viene proposto a partire da 96.605 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)