Nuova Porsche 911: un’altra occhiata nell’abitacolo della prossima generazione [FOTO SPIA]

Un aspetto sempre più definito

Nuova Porsche 911 -Sono giunte in redazione nuove fotografie dedicate sempre alla futura sportiva tedesca

L’abitacolo, parzialmente avvolto da coperture, presenta comunque diversi dettagli inediti, dal quadro strumenti parzialmente digitale, al selettore della trasmissione dalla forma curiosa. Ricorda un piccolo rasoio elettrico. Tralasciando gli aspetti estetici, dato che siamo di fronte a un esemplare non ancora definito, i rumors sulla futura Porsche 911 offrono differenti spunti sul prossimo capitolo di questa storica gamma.

Tornando sugli interni, si nota una strumentazione similare a quella dell’ultima Panamera, caratterizzata da un quadro strumenti analogico centrale dedicato al contagiri, spalleggiato da quadranti digitali. La presenza di più sistemi tecnologici è rafforzata anche da un altro display accentrato, piuttosto ampio, tramite cui gestire il sistema infotainment. Propone differenti informazioni sormontando un tunnel centrale dalla forma elaborata, caratterizzato dalla presenza di diversi comandi fisici, sebbene nel complesso appaiano dislocati in modo funzionale.

La nuova 911 sarebbe basata su un nuovo pianale modulare e sotto il cofano potrebbe sempre trovare posto un sei cilindri boxer bi-turbo di 3.0 litri, probabilmente più potente, destinato alle prossime Carrera e Carrera S. Sarebbero proprio queste le prime versioni a sfoggiare il nuovo design di gamma. Un aspetto caratterizzato soprattutto dal disegno luminoso posteriore, come si può notare dalle foto. La parte anteriore, per ora, presenta un aspetto classico, allineato all’attuale generazione ma probabilmente evoluto. Mentre, come accennato, è osservando il design tecnologico scelto per i fari retrostanti che si coglie uno stacco netto, sebbene recuperando e rielaborando quanto già fatto sulla serie 964 Carrera 4 a fine Anni Ottanta. Si nota un fascio luminoso LED continuo e sottile, nonché uno spoiler immerso nella carrozzeria, quindi anche una differente collocazione dei terminali i scarico, maggiormente accentrati.

La nuova generazione potrebbe essere mostrata già nel corso del 2018. Considerando che le attuali 911 Carrera e Carrera S propongono ben 370 e 420 cavalli di potenza, si pensa che le prossime possano garantire una potenza più elevata, così come un dinamismo affinato. Tra le ipotesi figura anche una potenziale ibrida plug-in, la prima di gamma, che potrebbe essere introdotta proprio con l’ottava generazione, probabilmente facendo tesoro dell’esperienza fatta con le versioni ibride di Cayenne e Panamera. Al momento, però, è doveroso il condizionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)