Nuova Porsche Boxster, il restyling ancora in bella mostra [FOTO SPIA]
Leggeri i ritocchi al look esterno
Il prototipo della nuova Porsche Boxster torna alla nostra attenzione con un nuovo set di foto spia in cui il restyling della sportiva di Stoccarda è ancora più visibile. La vettura inquadrata durante i test in strada è quasi completamente priva di camuffamento, facendosi apprezzare anche con la capote del tetto abbassata.
Considerando le poche coperture sulla carrozzeria c’è da aspettarsi che il facelift della Porsche Boxster sia vicina al debutto che potrebbe avvenire il mese prossimo al Salone di Francoforte, dunque con qualche mese di anticipo rispetto al debutto ipotizzato fino a qualche tempo fa che indicava il Salone di Ginevra 2016 come occasione d’esordio sulla scena pubblica. Anche questi scatti suggeriscono che gli aggiornamenti all’estetica della vettura saranno leggeri e limitati.
Cambiamenti decisamente più sostanziali invece arriveranno sotto il cofano, con la nuova Porsche Boxster che è in procinto di accogliere un nuovo cuore pulsante: un turbo 2.0 litri da 240 CV. Accanto ci dovrebbe essere un più potente propulsore turbo da 2.5 litri proposto in due varianti di potenza: 300 CV sulla Boxster S e 370 CV sulla Boxster GTS.
Se le previsioni sulla tempistica che ne indicano il debutto a Francoforte sono azzeccate, Porsche svelerà online la nuova Boxster (insieme alla nuova Cayman) già prima delle fine di agosto.
Seguici qui