Nuova Porsche Panamera, eccola in versione prototipale nelle prime foto spia

Ci si attende una sostanziale riduzione del peso

Nuova Porsche Panamera - La nuova Panamera, che potrebbe arrivare sul mercato nel 2016, ha cominciato a girare sulla pista del Nurburgring in veste di prototipo come rivelano le prime foto spia. La coupé di Stoccarda promette un look ancora più seducente ed una maggiore agilità grazie alla probabile riduzione del peso della vettura.

Direttamente dal circuito del Nurburgring ci giungono le prime foto spia del prototipo della nuova Porsche Panamera. Nonostante la Casa di Stoccarda abbia presentato da poco il restyling della Panamera queste immagini dimostrano che gli ingegneri tedeschi sono già al lavoro sullo sviluppo della nuova generazione dell’affascinante e sinuosa coupé.

La nuova Panamera dovrebbe essere più leggera rispetto al modello attuale, si parla di una novantina di chilogrammi in meno. Intanto la vettura nella sua versione prototipale ha cominciato a girare sul tracciato del Nurburgring e promette di introdurre alcune novità estetiche oltre che strutturali. Al momento si sa ancora poco sull’evoluzione del design della nuova Panamera anche se è ci si attende un aspetto ancora più attraente che probabilmente verrà influenzato delle linee estetiche della concept Panamera Sport Turismo.

La vettura di Porsche dovrebbe essere realizzata sulla nuova piattaforma MSB che verrà condivisa molto probabilmente con Bentley e Lamborghini. Sarà proprio l’utilizzo della nuova piattaforma, che ha una struttura in acciaio a alluminio, a permettere alla nuova Panamera di alleggerirsi nel peso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    E beh, che dire: questa nuova Panamera è proprio bella!! Rispetto alla precedente versione è stata di molto ingentilita nella linea e nel contempo resa più aggressiva e sportiva! E i motori, come sempre, al top! Per il momento non vedo in listino il 3.000 cc diesel, spero che più avanti venga messo in commercio, perchè l’8V diesel di 4.000 cc presente in listino per molti può essere ritenuto troppo esuberante e costoso per un uso quotidiano più “da lavoro”.

Articoli correlati

Array
(
)