Nuova Saab 9-3 Griffin, foto ed info ufficiali
La casa automobilistica svedese Saab presenta la nuova 9-3 Griffin: è il secondo restyling da quando la famiglia di segmento D arrivò all’interno del listino (la berlina era già commercializzata nell’anno 2002) e interessa, oggi, la declinazione tre volumi, la variante Cabriolet, la versione station wagon (Sporthatch) e la particolare coniugazione 9-3X (station wagon con protezioni e trazione integrale, adatta per la guida in fuoristrada).
Sono pochi i dettagli estetici inediti che contraddistinguono la nuova Saab 9-3 Griffin: una mascherina leggermente rivista, un nuovo paraurti anteriore ed un nuovo paraurti posteriore, nuovi rivestimenti interni, nuovi inserti decorativi, nuovi cerchi in lega (da 16, da 17 e da 18 pollici di dimensione) e nuovi gruppi ottici con effetto ghiaccio. Tutte le modifiche saranno ugualmente disponibili per Saab 9-3 berlina, per Saab 9-3 Cabriolet, per Saab 9-3 Sporthatch e per Saab 9-3X.
La nuova Saab 9-3 Griffin sarà disponibile in Italia dal prossimo giugno: sono due i livelli di allestimento disponibili (Griffin tout court e Aero Griffin). La nuova versione Griffin potrà essere scelta con motore 2,0 litri turbo benzina da 163 o da 220 cavalli (può essere alimentato con benzina o con carburante ecologico E85 e può essere acquistato con trazione integrale XWD in luogo di quella anteriore standard) o con motore 1,9 litri turbo diesel TTiD da 130, 160 o 180 cavalli.
Tutte le motorizzazioni della nuova Saab 9-3 Griffin saranno proposte con trasmissione automatica sequenziale a sei marce in luogo del cambio manuale classico a sei marce. I prezzi di listino della nuova Saab 9-3 Griffin, della nuova Saab 9-3 Sporthatch Griffin, della nuova Saab 9-3X Griffin e della nuova Saab 9-3 Cabriolet Griffin saranno diffusi più in là col tempo.
Seguici qui