Nuova Tatuus T-326: prime immagini della monoposto da corsa [FOTO e VIDEO]

La nuova vettura è pensata per supportare la crescita dei talenti del motorsport

La nuova Tatuus T-326, l’auto da corsa Formula Regional di seconda generazione che rappresenta l’evoluzione tecnica e aerodinamica della T-318, si scopre attraverso le prime immagini ufficiali che ci mostrano la monoposto per la prima volta in pista.

Le prime foto sono stata diffuse da Tatuus nell’attesa di conoscere dettagli tecnici e ufficializzazione dei campionati nei quali correrà, informazioni che saranno rese note a settembre-ottobre al termine del processo di omologazione della vettura e dell’iter burocratico di FIA relativo al Formula Regional European Championship che sarà il quarto livello delle competizioni ufficiali FIA dopo la F3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tatuus Racing (@tatuus_racing)

Nuovo motore Toyota-ATM 1.6 da 270 CV

La nuova Tatuus T-326, che dovrebbe gareggiare anche nel Formula Regional Middle East e, a partire dal 2027, nel Formula Regional Oceania, è caratterizzata da una serie di migliorie tecniche, meccaniche e aerodinamiche rispetto alla T-318, un upgrade che comprende la riduzione dei pesi e un nuovo schema delle sospensioni, che ha puntato ad incrementare affidabilità e performance ad alte velocità. Il cuore pulsante della Tatuus T-326 è costituito dal nuovo motore Toyota preparato da ATM-Autotecnica Motori, un tre cilindri 1.6 litri che sviluppa 270 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)