Nuova Toyota GR Corolla: la nuova versione debutterà nel 2027 [RENDER]

Un nuovo motore turbo quattro da 2,0 litri potrebbe sostituire l'attuale tre cilindri da 1,6 litri

Nuova Toyota GR Corolla: la nuova versione debutterà nel 2027 [RENDER]

La Toyota GR Corolla è una delle ultime hot hatch a motore termico rimaste, rappresentando un punto di riferimento per gli appassionati di guida in un’epoca dominata dai SUV. Nonostante l’industria stia orientandosi sempre più verso l’elettrificazione, la divisione Gazoo Racing di Toyota continua a investire nel miglioramento delle sue vetture, suggerendo che la GR Corolla potrebbe avere una seconda generazione. Sebbene siano prematuri i dettagli ufficiali, l’artista digitale Theottle ha creato dei rendering che anticipano il possibile design della nuova Toyota GR Corolla.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Toyota GR Corolla

Basati su precedenti teaser di una Corolla berlina a quattro porte, i rendering presentano una versione evoluta della hatchback. La nuova Toyota GR Corolla immaginata mostra linee più affilate, paraurti robusti, ampie prese d’aria, parafanghi allargati e nuovi cerchi in lega. La parte posteriore presenta luci LED più sottili, prese d’aria nel paraurti e uno scarico a doppia uscita, mentre l’ala posteriore enfatizza l’aspetto sportivo, evocando il mondo del WRC.

La prossima generazione della Corolla dovrebbe basarsi su una versione aggiornata della piattaforma attuale e dunque lo stesso dovrebbe avvenire anche con la nuova Toyota GR Corolla. La casa giapponese ha adottato un approccio simile per altri modelli recenti, come la Camry rinnovata, e si prevede che farà lo stesso per le future generazioni del RAV4 e del pick-up Hilux. Riguardo al motore, le opzioni rimangono incerte: Toyota potrebbe mantenere l’attuale motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri, oppure optare per un nuovo motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, che potrebbe alimentare anche i futuri modelli Celica e MR2, con potenze variabili tra i 296 CV e i 395 CV nelle versioni stradali.

Nuova Toyota GR Corolla: la nuova versione debutterà nel 2027 [RENDER]

Toyota al momento mantiene il riserbo sui dettagli relativi alla nuova Toyota GR Corolla, ma considerando i recenti successi della divisione Gazoo Racing, la prossima GR Corolla promette di essere un’auto che giustificherà l’attesa, con prestazioni e innovazioni all’altezza delle aspettative degli appassionati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)