Nuova Volkswagen Polo GTI: caratteristiche e prezzi per l’Italia

La sportiva di Wolfsburg costa 23.450 euro

Volkswagen Polo GTI 2015 - Spirito in puro stile GTI per la nuova Volkswagen Polo GTI che arriverà nelle concessionarie italiane a marzo con un prezzo di 23.450 euro. Monta il nuovo e prestante motore 1.8 TSI da 192 CV e 320 Nm di coppia, offerto in Italia solo con il cambio automatico DSG a 7 velocità.
Nuova Volkswagen Polo GTI: caratteristiche e prezzi per l’Italia

La nuova Volkswagen Polo GTI farà partire la fase di commercializzazione sul mercato italiano a marzo 2015, nel frattempo la rinnovata sportiva compatta della Casa di Wolfsburg è già disponibile in prevendita al prezzo di 23.450 euro. La Polo GTI MY 2015 che abbiamo visto debuttare all’ultimo Salone di Parigi offre una serie di importanti novità soprattutto sotto il cofano, anche se non mancano una serie di elementi estetici distintivi.

Gli esterni della nuova Polo GTI sottolineano lo stile sportivo con paraurti esclusivi, calandra del radiatore e fari con tipico listello trasversale rosso, listelli sottoporta pronunciati, spoiler posteriore personalizzato e cerchi in lega da 17 pollici. Tra le novità ci sono anche i gruppi ottici con luci a LED disponibili a richiesta. Mentre a caratterizzare l’abitacolo della piccola tedesca dall’animo grintoso ci sono volante, strumentazione e sedili sportivi in puro stile GTI

A spingere la vettura c’è il nuovo motore 1.8 litri TSI da 192 CV (12 CV in più rispetto al modello precedente) e 320 Nm di coppia massima, che in Italia è abbinato esclusivamente al cambio automatico DSG a 7 rapporti. La nuova Polo GTI assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 236 km/h. Mentre i consumi sono di 5,6 l/100 km con emissioni di CO2 di 129 g/km. Inoltre tra gli optional è disponibile anche l’assetto Sport Select (con ammortizzatori a regolazione elettronica) con Sport Perfomance Kit (possibilità di impostare una taratura più sportiva per diversi parametri).

Per quanto riguarda la dotazione di serie della nuova Volkswagen Polo GTI commercializzata in Italia l’equipaggiamento prevede: airbag per conducente e passeggero, airbag laterali anteriori per testa e torace (integrati nello schienale dei sedili anteriori), appoggiatesta anteriori ottimizzati per la sicurezza, ESC, incluso ABS con assistente di frenata, ASR, EDS, MSR, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+, Fatigue Detection (sistema di riconoscimento stanchezza guidatore), sistema di frenata anti collisione multipla, spia controllo pressione pneumatici, luci diurne, servosterzo elettromeccanico con regolazione taratura in funzione della velocità, climatizzatore, computer di bordo Plus, Radio Composition Media con schermo a colori touchscreen 6,5 pollici, slot per SD card, ingresso AUX-IN e ingresso USB, Bluetooth, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, con indicatori di direzione integrati, sedile guidatore regolabile in altezza, cerchi in lega leggera Parabolica 7,5 Jx17 con pneumatici 215/40 R17, assetto sportivo abbassato di 15 mm, fari fendinebbia con luci direzionali statiche, sedili anteriori sportivi, pedaliera in alluminio, volante a 3 razze regolabile in altezza e profondità rivestito in pelle con logo cromato GTI, pomello del cambio e impugnatura freno a mano rivestiti in pelle, cristalli posteriori e lunotto oscurati, terminale di scarico cromato a doppia uscita, pinze dei freni verniciate in rosso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)