Nuova Volkswagen Polo, via alle prevendite in Italia
Listino che parte da 12.600 euro
La nuova Volkswagen Polo fresca di restyling arriva sul mercato italiano. Come annunciato dal costruttore di Wolfsburg la vettura è già disponibile in prevendita. Uno dei modelli più longevi e apprezzati della gamma di Volkswagen si è aggiornato nel look, in particolare sul frontale e sul posteriore dove troviamo un design più moderno. La nuova Polo conferma i tre allestimenti disponibili, Trendline, Comfortline e Highline, che offrono una dotazione di serie ancora più ricca e completa. A definire la gamma ci sono anche le versioni CrossPolo, GTI, BlueGT e BlueMotion.
L’abitacolo della nuova Polo è stato migliorato grazie a nuovi sistemi di infotainment a bordo, tra i quali spicca il MirrorLink che offre l’opportunità di integrare le App con i dispositivi dell’auto. Volkswagen ha ritoccato anche l’equipaggiamento dei sistemi elettronici di assistenza della Polo, ora dotata di serie della frenata anti collisione multipla e del sistema Fatigue Detection. Aggiornato anche il servosterzo elettromeccanico, mentre tra gli optional c’è l’assetto Sport Select che consente la regolazione degli ammortizzatori.
Rinnovata fuori, dentro e sotto il cofano, la nuova Volkswagen Polo debutta con una gamma di propulsori completamente rinnovata composta da unità Euro 6. Al momento del lancio saranno disponibili diverse motorizzazioni, tutte con cambio manuale a 5 marce. Tra i benzina c’è il 1.0 MPI da 60 CV o da 75 CV ed il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 90 CV. Per quanto riguarda i diesel si può optare per il 1.4 TDI da 75 CV (anche con BlueMotion Technology) o da 90 CV. A maggio la rosa delle motorizzazioni si amplierà con il 1.2 TSI ed il 1.4 TDI, entrambi BlueMotion Technology con potenza da 90 CV e cambio DSG a 7 marce. Un ulteriore aggiornamento ci sarà a novembre quando saranno introdotte altre due motorizzazioni: 1.0 TSI BlueMotion da 95 CV e 1.4 TDI da 75 CV BlueMotion, tutti e due con cambio manuale a 5 marce.
La Volkswagen Polo MY 2014 è proposta con un listino prezzi che parte da 12.600 euro per la gamma benzina, con la versione Trendline 1.0 MPI 60 CV, e da 15.500 euro per la gamma diesel, con la Trendline 1.4 TDI 75 CV. La nuova Polo si presenterà agli automobilisti italiani con il porte aperte in programma nel week-end del 17 e 18 maggio.
Seguici qui