Nuova Volkswagen Touareg: anteprima mondiale al Salone di Pechino 2014

Il restyling del SUV debutta in Cina

Volkswagen Touareg 2015 - In vista dell'esordio al Salone di Pechino Volkswagen ci svela la nuova Touareg sottoposta a operazione di restyling. Look più fresco e moderno per il SUV tedesco che si aggiorna anche nei contenuti tecnologici offrendo nuovi servizi di connettività. Arriverà sul mercato europeo in estate.

In attesa della presentazione di domenica prossima al Salone di Pechino 2014 la nuova Volkswagen Touareg fresca di restyling si presenta nelle prime foto ufficiali rilasciate dal costruttore di Wolfsburg. Il grande SUV tedesco, particolarmente apprezzato a livello globale, si ammoderna nel look e nei contenuti con un facelift che ha ritoccato il design degli esterni ed ha rivisto l’equipaggiamento di bordo con una serie di interessanti novità per quel che riguarda la dotazione tecnologica.

Il restyling della Touareg ci propone un nuovo design del frontale, alcuni ritocchi al posteriore  ai cerchi in lega, oltre all’introduzione di nuove tinte per la carrozzeria. Molte novità riguardano l’equipaggiamento tecnologico del SUV che ora è ancora più connesso grazie al nuovo sistema di radio-navigazione RNS 850, alla predisposizione per smartphone e ai servizi online mobili, quest’ultimi disponibili dall’autunno. Sin da subito, ovvero dal momento del lancio programmato in Europa per l’estate, invece saranno disponibili una serie di servizi strettamente legati a Google, come la ricerca dei punti di interesse, Google Street View, la visualizzazione mappe su Google Eart Mapping Service e le informazioni sul traffico online.

Sul SUV di Wolfsburg adesso troviamo fari bixeno, funzione di avanzamento per inerzia e frenata anti collisione multipla su tutte le versioni V6 TDI, con i motori riprogettati per soddisfare le normative Euro 6. Anche dal punto di vista della dinamica di guida la vettura è ancora più agile e confortevole grazie all’ottimizzazione del telaio. In aggiunta sono a disposizione anche le sospensioni pneumatiche che sulle superfici impervie consentono di aumentare l’altezza da terra fino a 300 mm.

La Volkswagen Touareg MY 2015 mette a disposizione una ricca gamma di propulsori composta da motori benzina, diesel e da una variante ibrida (TSI in abbinamento al motore elettrico), tutte dotate di trazione integrale 4Motion. Le novità che riguardano da vicino il mercato europeo si concentrano sui propulsori turbodiesel e sulla Touareg Hybrid. Per quanto riguarda le varianti diesel si potrà scegliere tra i V6 TDI da 204 CV, 258 CV (ora con 13 CV in più) ed il V8 TDI da 340 CV, tutti con significativi miglioramenti in termini di riduzione dei consumi. L’altra variante è la Volkswagen Touareg Hybrid alimentata da un V6 TSI da 333 CV e da un motore elettrico da 52 CV offrendo una potenza complessiva di 380 CV e 580 Nm di coppia massima, a fronte di consumi pari a 8,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 193 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)