Nuova Volkswagen Up! in mostra al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]
La piccola mette il turbo con il nuovo motore 1.0 TSI da 90 CV
Il restyling della Volkswagen Up! fa il suo esordio assoluto al Salone di Ginevra 2016 dove la piccola tedesca mostra come si è rinnovata nel look, oltre ad arricchirsi in termini di personalizzazioni, tecnologie e contenuti tecnici.
Il carattere della Up! viene ulteriormente esaltato da alcune novità sugli esterni come il nuovo paraurti anteriore e i fari con luci diurne a LED, mentre sulle fiancate spiccano gli indicatori di direzione ora integrati negli specchietti. La coda della nuova Up! invece è caratterizzata da un nuovo diffusore posteriore.
Come anticipato, la rinnovata city car di Wolfsburg ha accresciuto le possibilità di personalizzazione con una gamma che propone la combinazione estetica fra 13 colori per la carrozzeria, tre tinte per il tetto e dieci design differenti per il dash pad all’interno dell’abitacolo. Sulla nuova Up! Volkswagen ha migliorato il sistema Composition Phone che permette la massima integrazione degli smartphone Apple e Android.
L’aggiornamento della Up! non si è limitato solo all’estetica e ai contenuti di bordo ma ha riguardato anche le motorizzazioni. Nella gamma della piccola vettura debutta infatti il primo motore turbo della storia del modello, si tratta del propulsore 1.0 TSI da 90 CV e 160 Nm di coppia massima, che promette brio e dinamismo (185 km/h di velocità massima) con un basso livello di consumi, 4,4 l/100 km, ed emissioni di C02, 102 g/km. La nuova unità si aggiunge ai confermati motori aspirati tre cilindri 1.0 da 60 e 75 CV. Mentre a completare la gamma ci sono la versione elettrica da 82 CV, e-Up!, e quella a metano da 68 CV, la eco Up!.
Seguici qui