Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come cambieranno secondo Mesonero
Ecco come cambieranno le due auto del Biscione secondo il capo del design di Alfa Romeo
Il nuovo capo del design di Alfa Romeo, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni nei giorni scorsi a proposito di come saranno le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Intervistato dalla stampa del suo paese presso il Museo “La Macchina del tempo” di Alfa Romeo, il numero uno del design della casa automobilistica del Biscione ha fatto innanzi tutto i complimenti ai suoi predecessori per il lavoro svolto con la prima generazione di Giulia e Stelvio.
Ecco come cambieranno le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Mesonero-Romanos ha infatti detto che le due vetture dello storico marchio milanese sono molto eleganti e dal punto di vista ingegneristico lo hanno molto sorpreso. Anche la piattaforma Alfa Romeo Giorgio che caratterizza le due auto è stata particolarmente apprezzata dal designer. Quello che però Mesonero vuole fare con le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio e dare al loro progetto una continuità maggiore nel lungo periodo dando ai due modelli ancora più carattere.
Quello che insomma Mesonero-Romanos e il suo team intendono fare è migliorare ulteriormente la cosiddetta “forza interna” delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Dare ai due modelli una forza visiva ancora più potente di quella che hanno oggi. Questo è l’obiettivo alla base dei cambiamenti che saranno effettuati alle due auto con l’arrivo della seconda generazione nei prossimi anni. In particolare si cercherà di migliorare lo spirito, l’aspetto, le proporzioni e l’interno di Giulia e Stelvio.
Ricordiamo infine che in seguito alla decisione di Alfa Romeo di diventare completamente elettrica a partire dal 2027, quasi certamente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio arriveranno sul mercato solo in versione completamente elettrica. In ogni caso le due auto punteranno ancora sulle prestazioni. Come promesso dal CEO Jean-Philippe Imparato, le due auto avranno versioni top di gamma quadrifoglio con caratteristiche migliori rispetto alle versioni attuali.
Seguici qui