Nuove Mercedes C63 AMG e C63 AMG S: caratteristiche e foto ufficiali
Spinte dal V8 4.0 litri da 475 e 510 CV
Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali e i dettagli della due nuove C63 AMG e C63 AMG S. L’attesa nuova generazione della sportiva high-performance della Stella è stata dunque svelata. La nuova Mercedes C63 AMG ha un body kit particolarmente aggressivo per via dei paraurti più sportivi, delle minigonne laterali aerodinamiche e del diffusore posteriore che si affianca ad un impianto di scarico sportivo con quattro terminali. Sulla vettura c’è anche il marchio AMG sulla griglia frontale ed i cerchi in lega leggera da 18 pollici.
Lo stile sportivo prosegue anche all’interno dell’abitacolo della nuova C63 AMG che si caratterizza per gli interni con sedili sportivi in pelle e microfibra, il volante a fondo piatto e la pedaliera in acciaio inox. A circondare il guidatore c’è il cruscotto con finiture in alluminio, accenti in Artic e nero. All’interno della Mercedes C63 AMG spiccano anche le piastre battitacco illuminate delle porte anteriore e i tappetini “griffati” AMG.
Ad assicurare forti emozioni di guida ci pensa il motore V8 4.0 litri TwinTurbo che sviluppa una potenza di 475 CV ed una coppia massima di 650 Nm. Il propulsore è abbinato al cambio Speedshift AMG a 7 marce che consente alla nuova berlina tedesca di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di toccare una top speed di 250 km/h (limitata elettronicamente). La dotazione meccanica e tecnica della nuova C63 AMG vanta anche le presenza della sospensione sportiva Ride Control AMG con ammortizzatori regolabili in tre livelli, del sistema di sterzata sportiva AMG e dei dischi dei freni forati e ventilati internamente che misurano 360 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore.
Mercedes spinge ulteriormente le prestazioni verso l’alto con la nuova C63 AMG S che si distingue esteticamente anche per la brillantezza offerta da alcuni accenti neri sul paraurti anteriore, per i cerchi in lega da 19 pollici e per l’impianto frenante in materiale composito. La variante S della C63 AMG è inoltre dotata di supporti dinamici del motore e di differenziale autobloccante elettronico ottimizzato. Sotto il cofano troviamo lo stesso motore V8 4.0 litri TwinTurbo che però in questo caso eroga ben 510 CV e 700 Nm di coppia. Grazie alla maggiore potenza lo scatto da 0 a 100 km/h scende a 4,1 secondi, mentre la velocità massima si conferma a 250 km/h (autolimitata).
Seguici qui