Nuovi dettagli e foto della Nissan GT-R GT1

Nissan sta preparando la sua grande entrata nel mondo delle corse GT1 e per questo la GT-R GT1 è una delle auto più attese degli ultimi tempi, se escludiamo i bolidi di Formula 1. Questo nuovo gioiellino delle chicane sarà in dotazione ai team Sumo Power GT (Regno Unito) e Swiss Racing Team (Svizzera) ed entrambe le squadre saranno supportate da Nismo, il tuner ufficiale delle auto targate Nissan.

Ma parliamo di dettagli tecnici. La GT-R sarà dotata del motore VK56DE V8 da 5,6 litri e sarà capace di sviluppare 600 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Sarà a trazione posteriore e la trasmissione sarà dotata di un cambio Ricardo a sei velocità. I cerchioni da 18 pollici saranno controllati da speciali freni a disco in carbonceramica. Il tutto corredato ovviamente dal bodykit speciale preparato da Nismo. Il prezzo suggerito per questo bolide è di 720.000 $! Certo, non è stata concepita per essere venduta da un concessionario…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)