Nuovo Citroën Berlingo: prezzi da 18.750 euro
A giugno nelle concessionarie, disponibile anche in versione VAN
Dopo essersi mostrato all’ultimo Salone di Ginevra il nuovo Citroën Berlingo si presenta al mercato italiano, dove è già ordinabile prima di arrivare in concessionaria nel mese di giugno. Il rinnovato multispace francese conferma le doti di versatilità, confort e spaziosità proponendole attraverso nuove linee estetiche e nuovi contenuti. Il nuovo Berlingo viene lanciato in Italia con un listino prezzi che parte da 18.750 euro ed arriva fino a 23.850 euro.
Nella variegata gamma del nuovo Berlingo, proposto anche in versione VAN per le esigenze di trasporto di aziende e professionisti, a fare da tratto comune c’è un design moderno ed espressivo caratterizzato dal nuovo frontale con nuovo parafango, luci diurne a LED riposizionate e dalla nuova griglia. In più sulla vettura Citroën propone due nuove tinte per la carrozzeria: Grigio Acier e Grigio Moka.
Gli interni del nuovo Berlingo sono improntati al comfort grazie alla configurazione dei sedili, in particolare quelli posteriori indipendenti, al lunotto posteriore apribile e alla modularità dell’abitacolo esaltata dalla Cabina Extenso con i 3 posti anteriori modulari nella versione commerciale. Il look degli interni è stato rinnovato con i nuovi rivestimenti in tessuto Quad e Liberia. A bordo del nuovo multispace di Citroën troviamo il nuovo Touch Pad con display da 7 pollici a fare da sistema di infotainment con funzione Mirror Screen integrata. Tra le tecnologie di sicurezza troviamo l’Active City Brake, la retrocamera e i sensori di parcheggio anteriori.
Sotto il cofano del nuovo Berlingo la Casa francese ha introdotto motorizzazioni ancora più efficienti, grazie alla tecnologia BlueHDi, abbinati al cambio manuale a 6 rapporti. Tra queste spicca il BlueHDi 100 con Start&Stop che fa registrare consumi di 4,1 litri ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di 109 g/km di CO2.
Seguici qui