Nuovo Fiat Ducato Model Year 2011

Nuovo Fiat Ducato Model Year 2011

La casa automobilistica Fiat Professional lancia, nel mese di maggio, il nuovo Ducato Model Year 2011, cioè la versione lievemente aggiornata di uno dei più noti modelli della propria gamma: commercializzato da trentanni, Fiat Ducato è stato venduto in circa 2,2 milioni di esemplari nella sua lunga carriera (cinque sono le generazioni che si sono susseguite sul mercato dal 1981). Oggi, Fiat Ducato torna a far parlare di sé, non tanto per mutamenti estetici (l’aspetto resta pressoché immutato, fusione di stile e funzionalità), ma per nuovi propulsori, che lo rendono efficiente ed attento all’ambiente, potente e funzionale. Cioè?

Il nuovo Fiat Ducato viene oggi fornito con quattro inediti propulsori diesel, tutti catalogati Euro 5 e tutti dotati di sistema di sovralimentazione e di iniezione diretta del carburante, con potenze comprese tra 115 cavalli e 177 cavalli, abbinati a trasmissioni a cinque o sei velocità, che garantiscono al veicolo professionale consumi di carburante interessanti (si parte da 6,4 litri per percorrere cento chilometri) e di emissioni di anidride carbonica soddisfacenti (si parte da 169 grammi per chilometro). Nello specifico, sono disponibili il 2,0 litri da 115 cavalli e 280 Nm di coppia, il 2,3 litri da 130 cavalli e 320 Nm di coppia (con Start&Stop e indicatore di cambiata), il 2,3 litri da 148 cavalli e 350 Nm di coppia (con Start&Stop e indicatore di cambiata) e il 3,0 litri da 177 cavalli e 400 Nm di coppia, a cui si aggiunge il 3,0 litri benzina/metano Natural Power da 136 cavalli e 350 Nm di coppia massima.

Il nuovo Fiat Ducato viene proposto, oggi, in tre livelli di allestimento, sempre più accessoriati, ricchi di dettagli e rifiniti, che lo rendono adatto ad ogni tipologia di clientela. Inoltre, grazie alla combinazione di scocca, motore e meccanica, si possono configurare circa duemila diverse declinazioni del veicolo: in questa maniera, la casa automobilistica si assicura la presenza in ogni ambito del mondo del lavoro. Fiat Ducato 2011 viene equipaggiato, infine, con il sistema di controllo di trazione “Traction +”, che permette di affrontare con il proprio esemplare anche terreni meno sicuri del comune asfalto; inediti sono il sistema Blue&Me Nav ed il dispositivo eco:Drive Fiat Professional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa