Nuovo Volkswagen Caddy: informazioni per il mercato italiano

Ordinabile da fine maggio, in concessionaria a settembre

Volkswagen Caddy 2015 - Volkswagen ha reso note le informazioni relative alla caratteristiche della gamma del nuovo Caddy pronto a debuttare sul mercato italiano. Il rinnovato furgoncino tedesco è proposto in numerose versioni e varianti sia per il trasporto merci che per il trasporto di persone.
Nuovo Volkswagen Caddy: informazioni per il mercato italiano

Dopo il debutto al Salone di Ginevra a marzo il nuovo Volkswagen Caddy si prepara per esordire sul mercato italiano. A tal proposito la Casa di Wolfsburg, annunciandone la disponibilità in prevendita a partire da fine maggio e l’inizio della commercializzazione prevista a settembre, ha svelato le informazioni relative alla gamma del suo rinnovato furgoncino proposta in Italia, in attesa di rendere noti i prezzi che sono in via di definizione.

Disponibile sia come auto che come veicolo commerciale, il nuovo Volkswagen Caddy è proposto in due diverse varianti: a passo corto (2.681 mm) e a passo lungo (3.006 mm). Sono ben sette le versioni differenti: Furgone, Kombi, Trendline, Comfortline, Highline, Generation 4 e BlueMotion.

Ampia e variegata la gamma di motorizzazioni. Sul Caddy Furgone ci può scegliere tra due diesel Euro 5 a disposizione: 1.6 TDI da 55 kW e 75 kW (anche con cambio DSG a 7 marce) e 2.0 TDI da 81 kW 4Motion con cambio manuale a 6 marce. L’offerta diesel prosegue con l’unità Euro 6 2.0 TDI da 55 kW (non per Furgone), 75 kW (non per Furgone), 75 kW BlueMotion (solo per Furgone), 90 kW 4Motion (non per Furgone) e 110 kW (solo su Trendline, Comfortline e Highline). Il nuovo Caddy Trendline può montare anche il motore benzina 1.2 TSI da 62 kW con cambio manuale a 5 rapporti. Nella gamma prevista anche la motorizzazione a metano 1.4 TGI da 81 kW con cambio manuale a 6 velocità.

Per quanto riguarda le dotazioni di serie il nuovo Volkswagen Caddy nelle versioni per trasporto merci include listelli di protezione laterali, rivestimenti interni in tessuto Austin, sistema Sart&Stop, chiusura centralizzata con radiocomando, climatizzatore semiautomatico, sistema di frenata anti collisione multipla, ABS, dispositivo di assistenza in frenata, servosterzo e luci diurne.

Il Caddy MY 2015 nelle versioni per trasporto persone invece nell’equipaggiamento prevede tra le altre cose calotte degli specchietti retrovisori, paraurti, copertura della porta scorrevole e maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, cristalli atermici, di colore verde, anteriori e vetratura scura “Privacy” nel vano posteriore, seconda fila di sedili abbattibili e ribaltabili, volante regolabile in altezza e inclinazione, rivestimento in moquette nella cabina di guida, Start&Stop, recupero dell’energia in frenata, cruise control con limitatore di velocità, chiusura centralizzata, climatizzatore semiautomatico, Multicollision Brake, servosterzo e Front Assist con funzione di frenata di emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)