Opel Astra cabrio 2013, pubblicate altre foto spia con il tetto in vista
I test della nuova Opal Astra convertibile stanno continuando e quindi le foto e i video fioccano come i coriandoli il giorno di carnevale. Dalla Germania, infatti, sono arrivate nuove interessantissime foto di questo prossimo modello della casa tedesca di GM, questa volta, però, con il tetto alzato, così da vedere per bene cos’ha in serbo Opel per noi.
Prima di tutto abbiamo la conferma che il tetto sarà in tela, invece che in metallo come nell’Astra TwinTop. Saranno molti i fan della gamma ad essere contenti di questa scelta, in quanto il cambiamento verso il tetto di tela permetterà all’auto di essere molto più leggera ed economica, per non parlare della manovrabilità e dell’efficienza dei consumi. Il resto della struttura appare pesantemente ispirata all’Astra GTC sport hatchback, anche se, come vi avevamo anticipato l’altro giorno, al momento attuale lo sviluppo della vettura è ancora in una fase troppo embrionale e diverse caratteristiche potrebbero cambiare nel corso del tempo.
Notiamo anche che ci sarà spazio per quattro passeggeri in totale, compreso un bagagliaio piuttosto generoso per gli standard di categoria. Sotto al cofano non dovrebbero esserci grosse sorprese e la convertibile avrà a disposizione gli stessi motori che sono stati pensati per la GTC. Un primo prototipo dell’auto è sicuramente in arrivo in uno dei prossimi saloni, anche se si è piuttosto in dubbio tra Francoforte o Ginevra. Continuano anche le voci che vorrebbero l’Astra convertibile esportata anche negli Stati Uniti, ma se così sarà, molto probabilmente la GM la commercializzerà sotto il brand Buick, più conosciuto negli States.
Seguici qui