Opel Astra Sports Tourer OPC, il render dell’ipotetica variante sportiva
Ecco a cosa potrebbe assomigliare
Opel ha presentato un paio di settimane fa la sua nuova Astra in tutte le salse: berlina, Sports Tourer e GTC. Ma adesso la domanda è se ci sarà una station wagon in variante OPC. Se così fosse, ecco come potrebbe essere.
Per il momento la versione Sports Tourer dell’Astra è sprovvista di variante radicale ma è probabile che ai tecnici teutonici venga in mente un’idea del genere considerando che lo stesso trattamento è stato riservato qualche tempo fa alla Insegna Sports Tourer, anch’essa dotata di variante OPC. In ogni modo, queste immagini apparse su internet possono darvi un’idea di quella che potrebbe essere la versione definitiva dell’Astra Sports Tourer OPC, qualora venisse prodotta. Troviamo elementi tipici delle più sportive OPC come ad esempio l’ampio frontale con prese d’aria maggiorate, cerchi in lega caratteristici dei modelli OPC, diffusore posteriore con due scarichi rettangolari e infine una serie di loghi OPC sparsi qua e là sulla carrozzeria. Si tratta solo dell’immaginazione di un designer, per il momento, ma in fin dei conti non è un’ipotesi da scartare. Se così fosse, l’Astra Sports Tourer OPC sarebbe mossa dal 2.0 litri turbo da 280 cavalli.
Se la produzione della tedesca fosse confermata, la nuova Opel Astra Sports Tourer OPC sarebbe un’ottima rivale per la versione station wagon della nuova Ford Focus ST.
Foto di theophiluschin.com
Seguici qui