Opel Corsa 40 Anniversary: arriva in Italia l’edizione commemorativa [FOTO]

In tutta Europa sono disponibili appena 1982 unità

Opel ha deciso di festeggiare il grandissimo successo che va avanti da oltre 40 anni della Corsa con un modello speciale chiamato Opel Corsa 40 Anniversary. Propone un equipaggiamento top di gamma ed evidenti analogie con la prima generazione della vettura, che risale al 1982. È possibile acquistare la nuova special edition direttamente online con un semplice click del mouse al prezzo di 23.600 euro.

Ciro Papa, responsabile marketing di Opel Italia, ha detto: “Un’automobile straordinaria merita un metodo di vendita innovativo. Per questo motivo offriamo ‘Opel Corsa 40 Anniversary’ esclusivamente online. In questo modo per i nostri clienti diventa ancora più semplice assicurarsi il veicolo del giubileo. Basta cliccare il tasto comodamente seduti sul proprio divano, scegliere il concessionario dove riceverla, attendere che l’auto venga consegnata e poi godersela”.

Opel Corsa 40 Anniversary

Solo 1982 esemplari per tutto il mercato europeo

In tutta Europa, la casa automobilistica tedesca propone soltanto 1982 unità mentre gli ordini verranno aperti il 14 settembre, con la possibilità di scegliere soltanto la versione 100% elettrica basata sulla Corsa-e.

La nuova Opel Corsa 40 Anniversary viene proposta in un nuovo colore per la carrozzeria chiamato Rekord Red, che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Corsa A originale. A contrasto ci sono il tetto nero e vari dettagli sempre neri.

Opel Corsa 40 Anniversary

I cerchi in lega leggera da 17” in nero lucido, con inserti in grigio opaco, evidenziano il carattere sportivo dell’auto. Passando all’abitacolo, la Corsa 40 Anniversary propone una moderna interpretazione della finitura originale dei sedili in tartan. Ogni esemplare avrà una propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero.

Oltre a questo, la vettura speciale viene proposta con numerose funzioni di comfort e di sicurezza di serie. Tra queste abbiamo la Radio Multimedia con supporto Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori a LED, l’allerta incidente con frenata automatica d’emergenza e riconoscimento dei pedoni e tanto altro ancora.

Opel Corsa 40 Anniversary

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare