Opel Corsa, GM potrebbe sviluppare la prossima generazione

Tocco US per la piccola tedesca

Opel Corsa - Il colosso americano interverrà nello sviluppo della prossima city car tedesca in modo da renderla più redditizia e portarla agli antichi splendori
Opel Corsa, GM potrebbe sviluppare la prossima generazione

L’alleanza tra General Motors e PSA Peugeot Citroen sembra essere sempre più critica e un nuovo report dei nostri colleghi di Reuters ha riportato che il colosso americano è maggiormente fiducioso nei marchi Opel/Vauxhall e che GM intende fare del duo europeo un brand che sia in grado di generare importanti guadagni con le proprie potenzialità.

Mentre le voci di corridoio iniziali avevano criticato il gruppo francese PSA per mettere “sotto esame” il progetto di piattaforma B in comune, le fonti odierne sostengono che General Motors si libererà di questo progetto e svilupperà la prossima generazione di Opel Corsa con le proprie forze. La nuova Corsa verrà lanciata nel 2018 e avrà la piattaforma G2XX che verrà utilizzata anche sulla futura generazione di Chevrolet Aveo e Opel Mokka.

Mentre il portavoce di PSA ha dichiarato che “non c’è un buon business” per sviluppare in joint-venture le Peugeot 208, Citroen C3 e Opel Corsa, gli esperti sostengono che l’alleanza PSA-GM sia stata influenzata negativamente dal fatto che i cinesi di Dongfeng possano comprare il 30% di PSA Peugeot Citroen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare