Opel Crossland X: iniziata la produzione in Spagna

In Italia sarà in vendita da Giugno

La nuova crossover compatta di Opel ha intrapreso la strada della produzione nello stabilimento di Saragozza in Spagna. E' una delle 29 novità annunciate da Opel da qui al 2020. Verrà commercializzata in Italia a partire dal prossimo mese di Giugno.
Opel Crossland X: iniziata la produzione in Spagna

Opel Crossland X – Svelata allo scorso Salone di Ginevra, la crossover compatta del brand di Rüsselsheim è finalmente entrata in produzione nello stabilimento spagnolo di Saragozza. Poco più grande della Mokka X, la nuova vettura tedesca dovrà farsi spazio tra le crossover, segmento di mercato che non accenna a diminuire il suo successo di pubblico da qualche anno a questa parte.

In tal contesto, come anticipato, Opel ha iniziato la produzione della sua nuova Crossland X nell’impianto di Saragozza: l’immagine che vedete in alto, come da tradizione, vuole immortalare questo importante momento e rendere omaggio al primo esemplare della nuova nata e a tutti i dipendenti della fabbrica di Saragozza. In una seconda foto che trovate in calce all’articolo, al volante della prima unità prodotta della Crossland X appare proprio il CEO di Opel, Karl Thomas Neumann.

Nel corso dell’evento, Neumann ha dichiarato: “Oggi è un gran giorno per Opel e per l’impianto di Saragozza. La Crossland X è parte importante della nostra offensiva nel segmento dei Crossover. La Crossland X supporterà l’intera nostra strategia di crescita.” Crescita che, in effetti, verrà supportata dal lancio di ben 29 nuovi modelli che vedranno la luce da qui al 2020.  

Allo stato attuale delle cose, Opel ha aperto l’ordinabilità della Crossland X in Germania dove viene proposta a partire da un listino di circa 17.000 euro. Invece in Italia la Opel Crossland X sarà in vendita dal prossimo mese di Giugno con prezzi a partire da 16.900 euro riferiti alla versione entry level equipaggiata con il motore 1.2 benzina da 82 cv di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)