Opel: esposizione unica allo “Schleizer Dreieck”
Opel entusiasma il pubblico con le leggende dello sport motoristico e i modelli attuali
Opel è grande protagonista all’edizione numero 100 dello “Schleizer Dreieck”. Sul più antico circuito stradale della Germania lo scorso weekend si è svolto il cosiddetto “XS Carnight Classic 10.0”. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha preso parte all’evento con numerosi modelli. Tra questi sia auto che hanno fatto la storia del marchio sia alcuni tra i modelli di punta della gamma attuale.
Al “XS Carnight Classic 10.0” Opel ha mostrato auto storiche e modelli attuali
Tra le auto nuove spiccavano sicuramente le nuove varianti top di gamma Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe. Si tratta indubbiamente di auto di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. Questa auto vanta una potenza di 165 kW/225 CV e una coppia pari a 360 Newton metri. Ciò unito alla presenza di uno speciale telaio ribassato di 10 millimetri garantisce prestazioni davvero straordinarie.
Tra i nuovi modelli presente anche Opel Rocks e-XTREME che ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche nonostante le dimensioni ridotte. Questo esemplare mostrato è un modello unico prodotto in base al progetto del vincitore del concorso dello scorso anno dell’“OpelDesignHack”. Tra le auto che invece hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo erano presenti Opel Motoclub 500, “Black Widow”, DTM Calibra.
Seguici qui