Opel GT MY 2018: un’ipotesi della nuova sportiva compatta del Fulmine [RENDERING]

Potrebbe essere spinta da un vivace motore turbo da 1.0 litro?

Opel GT MY 2018 – Un'elaborazione stilistica della potenziale Opel GT, l'eventuale nuova coupé sportiva del marchio, forse ispirata alla Concept mostrata dalla casa tedesca all'edizione 2016 della rassegna elvetica
Opel GT MY 2018: un’ipotesi della nuova sportiva compatta del Fulmine [RENDERING]

Le forme e le dimensioni potrebbero non discostarsi dalla Concept introdotta al Salone di Ginevra 2016. La futura Opel GT è immaginata così, prendendo spunto dal prototipo della kermesse svizzera, anche se al momento è doveroso usare il condizionale sul suo debutto. Potrebbe essere introdotta a due anni di distanza dalla citata GT Concept, secondo gli ultimi rumors.

Lo stile elaborato dai nostri esperti di stile ricalca sommariamente quello della showcar già vista all’evento elvetico, caratterizzata da filanti fari dotati di un motivo luminoso LED peculiare, un cofano anteriore piuttosto pronunciato, un abitacolo arretrato sormontato da una tetto tipico da coupé, che converge in modo morbido verso la zona posteriore, e fianchi snelli ma comunque muscolosi e sbalzi ridotti.

L’abitacolo, oltre a uno stile sportivo in linea con la natura del modello, sarebbe caratterizzato anche da sistemi tecnologici funzionali, si parla anche di una strumentazione di tipo digitale e un sistema infotainment adattivo che sarebbe gestibile anche tramite comandi vocali. Oltre a questi, figurerebbero anche altri efficienti sistemi studiati per amplificare la sicurezza di marcia.
Sotto il cofano, invece, secondo le voci emerse potrebbe figurare un propulsore tre cilindri turbo in alluminio di un 1.0 litro, derivato da quelli impiegati per le compatte della casa di Rüsselsheim am Main, da 145 cavalli e 205 Nm di coppia. Un cuore collegato a una trasmissione sequenziale sei rapporti, attivabile tramite leve al volante. La trazione sarebbe posteriore e, considerando un peso che sarebbe contenuto al di sotto dei 1000 kg, l’auto potrebbe raggiungere da ferma i 100 km/h entro l’arco degli otto secondi e raggiungere i 215 km/h o anche superarli di poco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)