Opel Insignia, potrebbe arrivare una versione da 400 cavalli

Pronta entro un paio d'anni (pare)

La nuova Opel Insignia restyling potrebbe essere proposta in una particolare declinazione "finale", al termine della carriera di questa prima generazione di Insignia, con caratteristiche estremamente sportive, nata sulla base di Insignia OPC
Opel Insignia, potrebbe arrivare una versione da 400 cavalli

È in arrivo un restyling di mezza carriera per Opel Insignia e questa non è una novità. Ciò che ignoravamo, sino ad ora, è la possibilità che il costruttore del Fulmine metta al mondo una nuova versione sportiva della vettura, dotata di 400 cavalli. Per il momento non conosciamo davvero quale sia il progetto del brand: la notizia di cui vi parliamo è un’indiscrezione. Prendete le nostre parole con il beneficio del dubbio.

Secondo le chiacchiere, il marchio del Fulmine sta pensando di realizzare una seconda versione OPC di Opel Insignia, più speciale e sportiva di quella già esistente, in grado di produrre 400 cavalli grazie ad alcuni interventi al propulsore 2,8 litri turbo-benzina, lo stesso già usato da Insignia OPC (ma con una dose di potenza nettamente inferiore: 325 cavalli). A quanto pare, il brand potrebbe seguire l’esempio di Opel Corsa, che di recente è stata declinata nella versione OPC Nurburgring Edition, coniugazione nata sulla base di Corsa OPC tout court e resa più speciale, esclusiva ed aggressiva del normale.

Questa inedita edizione di Opel Insignia OPC dotata di 400 cavalli potrebbe essere inoltre caratterizzata da un aspetto inedito, più muscoloso ed originale, per renderla immediatamente riconoscibile, e potrebbe essere dotata di una meccanica rivista in alcuni elementi.

Secondo le chiacchiere, se approvata, questa versione di Insignia potrebbe arrivare su strada nel corso dei prossimi due anni, quelli che restano da vivere (approssimativamente) alla vettura prima di essere sostituita da una nuova generazione. La declinazione speciale di Opel Insignia OPC potrebbe essere quindi proposta come “versione finale” per concludere nella maniera più esclusiva possibile la carriera di Insignia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)