Opel Frontera: svelato il nuovo SUV, sarà ibrido o elettrico [FOTO]

Arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno

Un nuovo SUV si affaccia sul panorama del mercato italiano: è l’Opel Frontera. È stato svelato dal marchio tedesco, anche se per vederlo nelle nostre concessionarie bisognerà attendere il prossimo autunno. Tanto spazio all’interno, sarà disponibile con motore elettrico o con propulsori termici, con tecnologia ibrida a 48 volt.

Le caratteristiche

Il frontale del SUV mostra la recente filosofia di design della casa, con l’ormai classico Opel Vizor. Debutta il nuovo logo su un modello di serie, al centro della ‘fascia’ nera, integrata con i fari Eco LED con abbaglianti automatici. La vista laterale rivela un caratteristico montante C, che divide visivamente l’ampio abitacolo, così come si notano i pronunciati passaruota e parafanghi. Il posteriore propone uno spoiler al tetto e l’ormai tradizionale lettering con il nome del modello.

Opel Frontera

L’abitacolo propone un mix di novità e tecnologia. Il cruscotto digitale Pure Panel propone due display da 10 pollici, con una nuova stazione per smartphone opzionale. Dopo essersi collegato alla stazione tramite un’app dedicata, lo smartphone dell’utente diventa il pannello di controllo dell’infotainment del veicolo, interagendo anche con i pulsanti del volante. Presenti anche quattro porte USB per la ricarica dei propri dispositivi, così come il caricabatteria wireless raffreddato. C’è un volante con un nuovo disegno e sedili con una nuova ergonomia, dedicata ai viaggi lunghi.

Tanto spazio

Uno dei punti di forza annunciati dell’Opel Frontera è lo spazio. Sia all’interno dell’abitacolo, dove sono presenti numerosi vani portaoggetti ed una buona abitabilità posteriore, sia nel bagagliaio. La casa tedesca, infatti, annuncia 460 litri di capienza con i sedili in posizione, che arrivano fino a 1.600 litri con i sedili abbattuti. Una capacità top per il segmento. Un’ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 del divano posteriore, mentre un secondo piano di carico è di serie.

I motori

Opel non ha annunciato nello specifico le motorizzazioni disponibili, solamente indicando la possibilità di scelta tra un propulsore 100% elettrico ed altre con tecnologia ibrida a 48 V. Probabile quest’ultimo sia il classico 1.2 benzina tre cilindri da 136 cavalli, già visto su altri modelli del marchio, come Astra e Corsa.

Opel Frontera

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)