Opel Meriva, il nuovo modello sarà molto più crossover [FOTO SPIA]
Cambiamento radicale per la monovolume tedesca
Ci sono arrivate in redazione le foto spia della prossima generazione della Opel Meriva. Gli scatti rubati del prototipo catturato durante i test su strada ci mostrano una vettura che, nonostante il pesante camuffamento che l’avvolge, preannuncia un cambiamento estetico radicale rispetto all’attuale modello.
La nuova Opel Meriva avrà tratti, forme e stile molto più vicini a quelle di un crossover puro allontanandosi dagli stilemi classici della monovolume che abbiamo conosciuto finora. Dalle foto spia non è semplice scorgere i dettagli ma la nuova Meriva sarà più lunga e più alta rispetto al suo predecessore, con un frontale caratterizzato da un’ampia calandra e dai fari anteriori pronunciati.
Sulla nuova generazione della Meriva finora Opel non ha detto granché, limitandosi a confermare che la vettura sarà costruita in Spagna e sarà lanciata a fine 2016. Si sa inoltre che poggerà su un pianale sviluppato da PSA Peugeot-Citroën, con Gruppo automobilistico francese che fornirà anche i motori della nuova Meriva.
Seguici qui