Opel Meriva, il nuovo modello sarà molto più crossover [FOTO SPIA]

Cambiamento radicale per la monovolume tedesca

Nuova Opel Meriva - La futura generazione della Opel Meriva, che sarà lanciata verso la fine del prossimo anno, abbandona i tratti da monovolume avvicinando il look a quello di un crossover puro. Sarà costruita su una piattaforma sviluppata dal Gruppo PSA che fornirà anche i propulsori.

Ci sono arrivate in redazione le foto spia della prossima generazione della Opel Meriva. Gli scatti rubati del prototipo catturato durante i test su strada ci mostrano una vettura che, nonostante il pesante camuffamento che l’avvolge, preannuncia un cambiamento estetico radicale rispetto all’attuale modello.

La nuova Opel Meriva avrà tratti, forme e stile molto più vicini a quelle di un crossover puro allontanandosi dagli stilemi classici della monovolume che abbiamo conosciuto finora. Dalle foto spia non è semplice scorgere i dettagli ma la nuova Meriva sarà più lunga e più alta rispetto al suo predecessore, con un frontale caratterizzato da un’ampia calandra e dai fari anteriori pronunciati.

Sulla nuova generazione della Meriva finora Opel non ha detto granché, limitandosi a confermare che la vettura sarà costruita in Spagna e sarà lanciata a fine 2016. Si sa inoltre che poggerà su un pianale sviluppato da PSA Peugeot-Citroën, con Gruppo automobilistico francese che fornirà anche i motori della nuova Meriva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)