Opel Mokka 2025: svelato il restyling del SUV compatto [FOTO]
Già ordinabile, a partire da 26.600 euro
L’Opel Mokka si rinnova. Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, il marchio tedesco ha presentato ufficialmente il restyling del SUV compatto, a quattro anni dal debutto. Qualche novità a livello estetico, un aumento della tecnologia, solo due allestimenti e motori termici, ibridi o elettrici. Già ordinabile, a partire da 26.200 euro.
Le caratteristiche
Il design non viene rivoluzionato, ma solo aggiornato in alcuni elementi. Come il nuovo Opel Blitz ed i fari in un unico elemento, all’interno dell’ormai famoso Vizor, cioè la ‘faccia’ dei modelli del fulmine da ormai un po’ di anni. Inoltre, l’ala dei fari a LED anteriori e posteriori propone un’interpretazione più moderna con tre “blocchi di illuminazione”, così come è presente una linea di design nera che va dal cofano alla parte posteriore sopra i finestrini laterali. La versione top di gamma GS, infine, aggiunge rivestimenti neri anche nella parte anteriore, posteriore e nei passaruota.
Gli interni sono un mix di sostenibilità e tecnologia. Tutti i tessuti, infatti, sono stati realizzati con materiali con contenuto riciclato, mentre la consolle centrale propone una tonalità argento opaco ed il nuovo volante è appiattito nella parte superiore e inferiore, per dare un carattere più sportivo all’ambiente. Una delle principali novità è il nuovo sistema di infotainment da 10 pollici, che si accoppia al quadro strumenti digitale anch’esso da 10 pollici. Lo scherno centrale touch a colori può essere gestito tramite widget, in stile smartphone, e propone l’integrazione con ChatGPT.
I motori
Sono tre le motorizzazioni disponibili per la nuova Opel Mokka. Si parte dal propulsore benzina da 136 cavalli, passando per la versione Hybrid con tecnologia 48 V, combinando motore a benzina turbo da 1,2 litri da 100 kW (136 CV) con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) ed un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Infine, è disponibile la versione 100% elettrica da 156 CV e 260 Nm di coppia, con una batteria da 54 kWh, per un’autonomia dichiarata di 403 km.
Allestimenti e prezzi
La gamma della Mokka 2025 sarà basata solamente sugli allestimenti Edition e GS, con due ulteriori pacchetti di personalizzazione. Il listino prezzi parte da 26.600 euro per la versione benzina, da 29.700 euro per la mild-hybrid e da 36.700 euro per l’elettrica. Il rinnovato SUV compatto è già ordinabile.
Seguici qui