Peugeot 2022: il SUV Coupè e le altre novità
La casa del Leone il prossimo anno sarà una delle sicure protagoniste
Un 2022 sicuramente denso di novità per Peugeot. La casa automobilistica del Leone vuole rafforzare la sua presenza sul mercato in Europa confermando la sua leadership anche nei prossimi anni. Per questo nel 2022 l’azienda guidata da Linda Jackson, che ha preso il posto di Jean-Philippe Imparato passato ad Alfa Romeo, introdurrà modelli importanti.
Il nuovo SUV coupè sarà la più grande novità per Peugeot nel 2022 ma non l’unica
Il primo di tutti sarà il nuovo SUV Coupè che sarà prodotto in Francia e che arriverà in concessionaria con un obiettivo ambizioso: quello di sfidare Renault Arkana. Il SUV Coupè della casa francese sta andando davvero bene e Peugeot non vuole lasciare troppo spazio alla sua concorrenza.
A proposito di questo nuovo modello, al momento non si conosce nemmeno il nome. C’è chi dice che si chiamerà Peugeot 308 Cross, chi 4008 e chi infine pensa che la casa francese possa rispolverare il mitico nome di 408. Quello che è sicuro è che il modello nascerà su base della nuova 308, avrà tutte le caratteristiche tipiche di un SUV Coupè con un design dinamico e il tetto spiovente nella parte posteriore.
Sicura inoltre la presenza dei nuovi elementi che caratterizzano le ultime auto di Peugeot tra cui il nuovo logo del Leone. Questa auto è destinata ad incrementare notevolmente le vendite del marchio transalpino di Stellantis in Europa e non solo. Questa comunque non sarà l’unica novità per il Leone.
Previsto il restyling di Peugeot 508. L’ammiraglia della casa francese nella seconda metà dell’anno dovrebbe debuttare sul mercato con una nuova versione. Questo le consentirà di rimanere sul mercato ancora per qualche anno prima di capire cosa fare con una eventuale nuova generazione.
Altro restyling molto importante che riguarderà il produttore francese nel 2022 è quello del suo famoso veicolo commerciale Peugeot Rifter. Anche in questo caso si dovrà attendere la seconda metà dell’anno per vedere come cambierà questo importante modello. Le novità comunque riguarderanno il design, motori e tecnologia. Infine nel 2022 conosceremo i futuri piani di Stellantis per il marchio francese che comunque insieme a Jeep è considerato brand leader dell’azienda.
Seguici qui