Peugeot 208 GTi, in vendita in Italia a maggio a 21.950 euro

Una potenza di 200 CV per una francesina da urlo

La Peugeot 208 GTi verrà commercializzata il prossimo maggio in Italia e per 21.950 € potremo godere del suo motore 1.6 con una potenza massima di 200 CV

Peugeot ha ufficializzato il prezzo italiano della nuova 208 GTi, versione sportiva spinta della compatta francese. Nel nostro Paese potremo portarcela a casa per 21.950 € chiavi in mano, ovviamente contando molte aggiunte e personalizzazioni già comprese.

Se parliamo di GTi, però, non possiamo non iniziare a parlare dal motore. Se vogliamo la versione sportiva della 208, infatti, è per quel rombo che parte da sotto al cofano. Iniziamo a leccarci i baffi, allora: si tratta di un 1.6 16V THP in grado di sviluppare una potenza di ben 200 CV, che considerando la massa della vettura può garantire prestazioni davvero emozionanti. Soprattutto se uniamo il tutto ai 275 Nm della coppia massima. Il risultato è tutto nell’accelerazione da 0 a 100, che viene completata in meno di 7 secondi, lo stesso tempo che occorre per effettuare una ripresa da 80 a 120 km/h in quinta marcia. Niente male, dobbiamo dire. Le emissioni di 145 grammi al chilometro, inoltre, sono decisamente buone per un motore di questa categoria.

La potenza, però, non è tutto. La 208 GTi è ovviamente modificata per trasmettere anche all’esterno una decisa sensazione di sportività. Partiamo dal retro, con il doppio tupo di scarico trapezoidale, continuando poi con i numerosi dettagli cromati che vogliono rendere omaggio “all’antenata” 205 GTi. Da notare i numerosi tocchi di colore rosso, come sulle pinze dei freni, sul profilo inferiore della calandra e sul logo della casa. In fondo il rosso sta bene con tutto nello sport. Completa la visione il set di cerchi in Carbone da 17 pollici diamantati, dove troviamo i dischi ventilati da 302 (anteriori) e 249 mm (posteriori). Anche l’abitacolo è stato rivisitato per renderlo un po’ più sportivo, com’è subito evidente dal sedile con copertura in pelle Club Nappa (anche qui gli inserti rossi si sprecano), dalla pedaliera in alluminio (così come il pomello del cambio) e dalla leva del freno a mano in pelle con impunture a vista. Da notare il quadro con decorazione sportiva.

La commercializzazione è prevista per il prossimo maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)