Peugeot 4008: ecco come sarà il SUV Coupé [RENDER]
Ecco cosa sappiamo finora del futuro Crossover di Peugeot
E’ stato confermato nei giorni scorsi che Peugeot avrà un nuovo crossover di segmento C. A quanto pare si tratterà di un SUV Coupé che deriverà dalla nuova Peugeot 308 e che si potrebbe chiamare Peugeot 4008. A proposito di questo futuro modello, il cui debutto è previsto tra il 2022 e il 2023, sul web fioccano i render che provano ad ipotizzare il suo aspetto.
Ecco cosa sappiamo e come potrebbe essere la futura Peugeot 4008
L’ultimo render su Peugeot 4008 è quello che vi mostriamo in questo articolo. Questo render è chiaramente ispirato da una recente foto apparsa in rete nei giorni scorsi proveniente direttamente dallo stabilimento Stellantis di Mulhouse in Francia, dove questa auto sarà prodotta insieme alla Peugeot 308.
In questa immagine si vede il prototipo del nuovo modello coperto da un telo. Si intuiscono però quelle che sono le forme di questa auto che viene dunque immaginata in un nuovo render. Appare evidente la somiglianza con l’auto da cui deriva. La nuova Peugeot 4008 condividerà la stessa piattaforma di Peugeot 308 ma anche componenti e gamma di motori.
Ad ogni modo, il nome del futuro crossover non è ancora noto, anche se fonti francesi ipotizzano 4008. Il “doppio zero”, in Peugeot, indica proprio SUV e crossover-SUV. Ma il nuovo modello avrebbe forme dinamiche da coupé. Questa auto quando finalmente sarà sul mercato proverà a dare serio filo da torcere alla concorrenza ed in particolare alla Renault Arkana.
Infine segnaliamo che la nuova Peugeot 4008 per quanto riguarda le dimensioni sarebbe abbastanza più grande della 308. Si parla di una lunghezza nell’ordine dei 4,70 m. La Peugeot 3008 misura 4,36 m, mentre la station wagon 4,64 m.
Seguici qui